
Wanda Fisher e il suo sogno nel cassetto.
All’epoca Vanda Radicchi, Wanda Fisher, ha confessato quello che da sempre è il suo sogno più grande. La voce del coro de “Il mio canto libero” dell’intramontabile Lucio Battisti, vuole conoscere e magari cantare per Elisabetta II, regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth.
In un video pubblicato sui suoi canali social (Instagramm) la cantante italoamericana ha espresso il desiderio di poter conoscere da vicino una delle donne più influenti del nostro secolo. In compagnia di una voce “amica” che le chiede: Wanda, ma tu ad esempio, se adesso avessi la Regina Elisabetta II davanti cosa le diresti?
La Fisher apparentemente molto emozionata si lascia andare ad un esilarante tanto quanto bizzarro siparietto in cui confessa il suo amore per la Regina Elisabetta II.
Le parole di Wanda Fisher alla Regina
Buonasera Maestà, allora io la amo. Si rende conto di come lei si mantiene? Lei è sempre fresca come una rosa. Maestà, ma lei me lo deve dire, lei ha dei segreti, avrà i suoi integratori come li ho io, però chissà quali. Intanto mi alzerei e direi Maestà lei è straordinaria. Io vorrei arrivare alla sua età così come è lei. Chissà che un giorno magari non ci potremmo incontrare. Mi piacerebbe tanto sa venire a trovarla, a salutarla. Maestà io mi inchino ai suoi piedi perché è fantastica!

Chi è Wanda Fisher cantante e corista Italoamericana
Enfant prodige della musica, comincia a studiare pianoforte a soli sei anni, canto e ballo, i soli giochi che ama fare. Approda ai primi concorsi vocali a tredici anni, collezionando una vittoria dopo l’altra, tracciando indiscutibilmente la strada verso una carriera artistica predestinata. Caparbia e determinata, a sedici anni è affidata alla zia che vive a Milano, dove comincia a frequentare le sale d’incisione esordendo come corista. Lì l’incontro fondamentale con Gian Piero Reverberi, uno tra i più grandi arrangiatori del momento e un’escalation che la porterà a fare i cori de “Il mio canto libero” di Battisti nel ’72 e l’ultima tournée con la grande Mina nel ’78. Il suo ultimo singolo musicale è Favolosa, brano istrionico e colorato che prende ispirazione dalla sigla del “Mammamia”, noto locale rainbow toscano.
Photo di Ambra Calaciura e Marco Piraccini