Natura e fisici marmorei per l’edizione 2023 del calendario Wild Boys. Si è concluso a settembre lo shooting fotografico al Parco Brenta Viva di Fontaniva, in provincia di Padova, dove i tredici modelli di etnia, età e caratteristiche diverse hanno posato davanti all’obiettivo di Loris Gonfiotti. In copertina ci sarà Alberto Torres Magro, 24 anni, fotomodello-indossatore e maitre di sala. Mentre negli altri dodici mesi dell’anno si potranno ammirare coloro che hanno preso parte al progetto.
Il progetto 2023 di Wild Boys
In tanti hanno preso parte all’iniziativa relativa al prossimo anno. Tra questi, ci sono Alexander Barbiero, 18 anni, gommista e fotomodello della provincia di Vicenza. Matteo Moscato, 30 anni, personal trainer, novarese. I veneziano Frans Rossi, 25 anni, scrittore e influencer. A seguire, Manuel Govoni, 27 anni, operaio e modello, vive in provincia di Ferrara. Operaio e massaggiatore trevigiano è Alex Gazzola, di 35 anni. Sempre di Vicenza sono Manuel Miolo, operaio di 24 anni. Manuel Arnaldi, anch’esso ventiquattrenne, preparatore d’auto. Nicholas Tescari, 25 anni, manutentore elettrico. Christian De Iaco, 32 anni, operatore socio sanitario e David Santana Calazans, 33 anni, libero professionista e ballerino. Veneziano è invece il fotomodello e termotecnico ventiduenne David Schiavolin e bergamasco il venticinquenne magazziniere Jack Raj.
Scaturito da un’idea del press agent Mattia Pagliarulo nel 2020, la prima pubblicazione del calendario di Wild Boys ha riscosso un immediato successo, anche televisivo, tanto da convincere la casa editrice torinese Pathos a produrre, distribuire e targare l’edizione 2023 nonostante lo stop di un anno tra le due uscite per la pandemia.
«Il successo della prima pubblicazione è stato talmente grande che io e Pathos abbiamo deciso di unire le forze per realizzarne una seconda – afferma il direttore artistico del progetto Mattia Pagliarulo – e le nostre aspettative sono state ripagate in pieno. I ragazzi che hanno partecipato hanno mostrato impegno e professionalità, attenzione e passione ad ogni scatto. Ci siamo sentiti tutti parte del progetto, abbiamo lavorato sodo ma ne è valsa assolutamente la pena».
Primo ed importante appuntamento in agenda è il 7 dicembre all’Art Club Disco ospiti della celeberrima Madame Sisì a Desenzano del Garda per la presentazione ufficiale del calendario. Conclude Pagliarulo: «Per il lancio del progetto abbiamo scelto uno dei locali più famosi e rinomati d’Italia, gestito dalla regina della notte benacense, e che quest’anno festeggia l’importante traguardo dei 35 anni di attività. Sarà una serata spettacolare».
Da dicembre, quindi, il calendario sarà disponibile su tutte le piattaforme di vendita online e su ordinazione nelle librerie al prezzo di € 13,00.