in

Will (alias William Busetti) presto a Sanremo Giovani

Torna grande protagonista la musica dell’icona pop della generazione Zeta

Un primo piano di WILL

Will: presto a Sanremo Giovani

Torna grande protagonista la musica dell’icona pop della generazione Zeta

Dopo il successo virale di brani come “Estate”, “Domani che fai?”, “Anno luce” e “Chi sono veramente” che hanno superato oltre 90 milioni di stream.

In partenza dal 10 Novembre il “Chi sono veramente tour” nelle principali città italiane.

Il giovane artista si prepara inoltre alla finalissima di Sanremo Giovani del prossimo 16 Dicembre.

Sulla scia del successo virale di oltre 90 milioni di stream conquistati con i brani “Estate” già certificato disco di platino, “Anno Luce”, “Domani che fai?”, “Capolavoro”, “Chi sono veramente”

Il 16 dicembre all’Ariston

Will si prepara ad affrontare il suo “Chi sono veramente tour” in partenza il prossimo 10 Novembre da Firenze per proseguire nelle principali città italiane.

L’artista è appena stato selezionato tra i finalisti di Sanremo Giovani.

Si prepara a disputare la finalissima del prossimo 16 Dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo con il brano – Le cose più importanti.

Nel frattempo è possibile ascoltare su tutte le principali piattaforme digitali il suo ultimo singolo “Più forte di me” uscito su etichetta Capitol Records (Universal Music Italy).

Con questo singolo ha conquistato anche la cover novità pop di Spotify.

Will al secolo William Busetti, è una delle penne più originali, fresche e carismatiche della nuova scena pop urban contemporanea, una vera e propria icona della generazione zeta.

Will (alias William Busetti) presto a Sanremo Giovani

Will: Il 16 dicembre a Sanremo Giovani

Torna il grande protagonista la musica dell’icona pop della generazione Zeta

A poco più di 20 anni si è fatto notare con la sola forza della musica e delle sue parole, conquistando il grande pubblico attraverso il suo incondizionato talento genuino e puro.

E’ un ragazzo semplice che è cresciuto ascoltando tantissima musica, influenzato dal british pop dai gusti della madre di origini inglesi, e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.

Dichiara di essere  felicissimo finalmente di incontrare il pubblico e suonare dal vivo.

Will sta preparando un live con band dal vivo, ci tengo che a parlare sia la musica e le emozioni e  spera di instaurare un dialogo con il sui  pubblico. 

Poliedrico e trasversale, Will è un artista in grado di muoversi con agilità tra diversi range e stili musicali.

Attraverso il suo ultimo singolo “Più forte di me” prosegue così il suo nuovo percorso artistico e personale ancora più introspettivo. 

Proprio in questo singolo mostra la sua vera essenza, senza paura di esibire anche le fragilità che un ragazzo giovane può incontrare.

Un percorso unico in cui Will è riuscito ad aprire il suo cuore, la sua mente e la sua musica verso ulteriori orizzonti sonori in cui l’attitudine pop abbraccia sapientemente il mondo urban.

Will si prepara a presentare live il singolo “Più forte di me” insieme a tutti i suoi maggiori successi. 

Il – Chi sono veramente Tour – lo vedrà impegnato a Novembre sui palchi dei più prestigiosi club italiani.

Si parte il 10 Novembre a Firenze (Viper Theatre), per proseguire il 13 Novembre a Roma (Largo Venue) il 16 Novembre a Milano ( Santeria toscana) e il 19 Novembre a Treviso (New age club).

Le prevendite per le date del tour sono disponibili al seguente link https://www.ticketsms.it/it/event/FirenzeWillTour2022

http://@will_busehttps://vanityclass.it/will-anno-luce-il-nuovo-singolo/

 

Will (alias William Busetti) presto a Sanremo Giovani
Willl al secolo William Busetti

 

 

Short bio 

William Busetti, in arte Will nasce nel 1999 a Vittorio Veneto e trascorre la sua adolescenza a Soligo.

Da bambino pratica il calcio, ottenendo promettenti risultati a livello giovanile, e ascolta tanta musica.

Alla fine del liceo la passione per la musica prende il sopravvento e Will inizia a scrivere i primi testi, ispirato soprattutto dalle canzoni rap italiane che ascolta come valvola di sfogo.  

Alla fine del 2019 pubblica i suoi primi brani su YouTube seguiti da un EP. Spinto dai risultati positivi dei suoi primi progetti, Will si convince che la sua musica può diventare più che una passione.

Pubblica così altri tre singoli e nel 2020 partecipa a X Factor arrivando a cantare davanti ai giudici in prima serata. Alle audition Will canta “Estate”, una delle prima canzoni da lui scritte.

L’esibizione diventa subito virale sui social e il brano inizia a macinare stream e condivisioni.

Il brano, liberamente ispirato a “Someone you loved” di Lewis Capaldi, ha superato oltre 30 milioni di stream totali solo su Spotify,

Ha conquistato anche la cover della playlist “Generazione Z” dedicata alle giovani promesse della musica italiana.

A Giugno 2022 l’artista pubblica il suo primo Ep “Chi sono veramente” su etichetta Capitol Records (Universal MusIc Italy) la cui uscita è stata accolta con milioni di views anche su Tik Tok Italia.

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Rossella Erra: passione per Gabriel Garko

Icio Franzoni (Royal Management): bellezza e professionalità regalano emozioni