in

Dionisio Festival, partenza da record con Covatta

In arrivo Paolo Nani e il suo capolavoro “La Lettera”

DIONISIO FESTIVAL, PARTENZA DA RECORD CON COVATTA. IN ARRIVO PAOLO NANI E IL SUO CAPOLAVORO ‘LA LETTERA'”

Dionisio Festival, partenza da record con Covatta

Dopo il tutto esaurito della serata inaugurale con Giobbe Covatta, il Dionisio Festival si prepara al suo secondo appuntamento:

martedì 22 luglio arriva a Chiavari Paolo Nani, tra i maestri del teatro fisico internazionale, con il suo spettacolo-cult “La Lettera”.

Un capolavoro di comicità e virtuosismo scenico che ha fatto il giro del mondo con oltre 1500 repliche in 40 paesi.

Il debutto del Dionisio 2025 ha confermato il grande affetto del pubblico: Piazza Nostra Signora dell’Ortogremita per Giobbe Covatta e il suo “70 – Riassunto delle puntate precedenti”

Un viaggio ironico, profondo e coinvolgente attraverso i temi più cari all’attore napoletano, tra ambiente, spiritualità e impegno civile.

Lunga standing ovation finale per uno spettacolo che ha saputo unire riflessione e leggerezza.

“Sono entusiasta di aver inaugurato il Dionisio Festival con l’irresistibile energia di Giobbe Covatta! Non è stato solo un grande inizio, ma la conferma che Dionisio è molto più di un semplice intrattenimento estivo.

È un progetto culturale vivo, dove il teatro diventa un luogo di incontro autentico, permettendo al pubblico di avvicinarsi e dialogare con gli artisti.

Continuiamo a credere fermamente in questa visione di crescita e stiamo continuando a lavorare certi che Dionisio saprà regalare ancora tante emozioni e spunti di riflessione.”

ha dichiarato l’assessore alla Cultura Silvia Stanig, sottolineando il valore sociale del progetto.

“Abbiamo aperto con un gigante della scena come Covatta e proseguiamo con un artista internazionale come Paolo Nani.

Il Dionisio è diventato un punto di riferimento per la cultura estiva in Liguria e quest’anno vogliamo alzare ancora l’asticella” – ha affermato Davide Paganini, direttore artistico del festival.

Giunto alla sesta edizione, il Dionisio Festival è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari, con un cartellone gratuito e trasversale che abbraccia comicità, teatro civile, musica, poesia e narrazione

E porta ogni estate in piazza artisti di alto livello e oltre 30.000 spettatori nelle edizioni passate.

Dionisio Festival, partenza da record con Covatta

Appuntamenti successivi del Dionisio Festival 2025:

• 27 luglio – Giorgio Colangeli in “E quindi uscimmo a riveder le stelle”

• 2 agosto – Roberta Bruzzone in “Favole da incubo”

• 6 agosto – Ascanio Celestini in “Poveri cristi”

• 10 agosto – Fabrizio Casalino in “Fin qui tutto bene”

Per il programma completo e aggiornamenti:

http://www.dionisiofestival.it

www.chiavariturismo.it

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

Top Vip: Tele-Storie da copertina

Le Città Creative UNESCO formano i nuovi cervelli della Cultura: al via il Piano «Giovani, Creatività e Innovazione» rivolto agli studenti delle Scuole Superiori