in ,

La Notte delle Stelle

Sabato 22 e domenica 23 gennaio una grande festa danzante senza limiti di età aperta a tutti

La Notte delle StelleSi svolgerà sabato 22 e domenica 23 gennaio nell’esclusiva location del Grand Hotel Spa Parco dei Principi a Roma, la terza edizione dell’evento per gli appassionati di danza “La Notte delle Stelle”.

E’ ideato e prodotto da Simone Di Pasquale, l’insegnante di ballo più famoso del talent di Raiuno “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci e da Paolo Belli e coreografo de Il Cantante Mascherato.

Si tratta di un evento ProAm, un termine che nei tornei delle varie discipline indica il coinvolgimento di partecipanti professionisti e dilettanti.

Ma in alcuni casi l’esatta struttura dei proAm coinvolge una persona leader che è un professionista, i restanti membri della squadra sono composti da appassionati dilettanti.

Ci si potrà divertire ed assistere a gare strepitose, performance suggestive alle quali prederanno parte numerosi volti noti.

La Notte delle StelleTra questi i vincitori di Ballando con Le Stelle Arisa e Vito Coppola.

Ma non mancheranno anche famosi campioni mondiali di ballo (ballerini professionisti e amatoriali) provenienti da ogni parte del mondo.

Tutti avranno la possibilità di esibirsi coi propri maestri di ballo in diversi stili: latino internazionale, latino americano, tango argentino e caraibico.

Poi al tavolo dei giurati chi valuterà le performance delle unità di ballo saranno i grandi nomi internazionali del mondo del ballo.

Tra i nomi, Leonid Burlo, Justinas Duknauskas, Simona Fancello, Natascha Karabey, Alena Vaganova, Domen Krapez, William Pino, Wiktor Kiszka, Vlad Shalnev.

Il programma di sabato 22

Si terrà il Team Match (confronto a squadre) che coinvolgerà gli studi di danza ProAm provenienti da tutta Italia in cui ogni squadra punterà in pista la loro coppia migliore tra Samba, Tango, Jive, Salsa e Quick Step.

Ma l’evento ancora più indimenticabile sarà il “grand showcase”, lo spettacolo di danza di ballerini professionisti acclamati che stupirà con coreografie fantastiche.

Il dance party coinvolgerà tutti i partecipanti, e durante il dinner gala,  tra una portata e l’altra, gli ospiti potranno assistere alle esibizioni eseguite da star del mondo della danza.

Domenica 23, ore 10.30

Inizierà la gara, durante la quale studenti da tutto il mondo, in coppia con il loro Maestro o la loro Maestra, si sfideranno in diversi stili e categorie.

La Notte delle Stelle 2022 darà la possibilità di vedere i migliori Ballerini Professionisti al mondo esibirsi con i propri allievi.

E coinvolgerà il pubblico con coreografie improvvisate, tanta allegria e voglia di ballare.

Una grande festa danzante senza limiti di età, sesso, peso e culture aperta a tutti!  

L’evento si svolgerà in sicurezza tenendo conto delle norme sanitarie anti Covid-19, per prendere parte è necessario essere muniti di super green pass.

lanottedellestelle@twistereventi.it 

https://proam.online/Competition/Details/2773.

https://www.simonedipasquale.com/?fbclid=IwAR0S-gadl16f16jftt25SCS2qD_qkntcn-a9A-tHWi9FNzmQ2PtLV-0ZzQ .

 

 

 

 

Michele Vanossi

Scritto da Michele Vanossi

Oltre a lavorare e a collaborare per un noto quotidiano nazionale (il Giornale), cerca di comunicare, di parlare e di scrivere degli argomenti lo incuriosiscono e che lo appassionano maggiormente: televisione, cucina, turismo, benessere, medicina, lifestyle. In televisione partecipa in veste di opinionista a e trasmissioni televisive di successo su Raiuno come Storie Italiane e Vita in diretta; da giovane ha partecipato a quiz televisivi e ha recitato piccole parti in soap-opera e spot pubblicitari. Ha pubblicato un libro sulla storia della televisione italiana con Gribaudo/Feltrinelli dal tiolo. “Le Signorine Buonasera il racconto di un mito tutto italiano dagli anni Cinquanta ad oggi”.

GS Loft: la trasformazione di corpo e mente attraverso Hybrid Method

Il Gran Galà Sanremosol e Novella 2000