in , , , , ,

Alessandro Maritato: l’artista dei capelli che piace alla Tv

Alessandro Maritato è l’Hair Stylist che oggi piace al pubblico tv. A breve debutterà su Real Time con il programma “Trasformazioni Incredibili” condotto da Enzo Miccio

Alessandro Maritato

Il suo stile lo rende particolarmente riconoscibile ed estroso.  E come tutti gli artisti, anche Alessandro Maritato, vero stilista dei capelli, è più unico che raro. Il pubblico lo ama, lo ha conosciuto per il suo ruolo di Hair stylist, su Rai2. E fra poco debutterà come rivelazione anche nel nuovo format “Trasformazioni Incredibili” su Real Time. Programma condotto dall’insuperabile Enzo Miccio.

Alessandro Maritato: l'artista dei capelli che piace alla Tv

Maritato ha estro in quello che fa. Le sue non semplici acconciature, ma con forbici e pettine alla mano crea  vere e proprie opere d’arte. L’ Hair stylist che  piace tanto anche al pubblico televisivo, è anche molto amato fra i vip. LookTotalBrand è l’infinito mondo di Alessandro Maritato in cui le celebrities amano farsi coinvolgere e coccolare.
 
Per lui è così come lo si vede: eccentrico sì, ma super stiloso. Capace di passare da una semplice pettinatura a un capolavoro delle acconciature seguendo con armonia le esigenze e la valorizzazione anche  delle sue clienti piu’ esigenti.

<<Ogni cliente famoso o no entra nel mio salone e mi dona le chiavi del suo essere! Sta a me riuscire ad aprire la porta giusta e far uscire i loro veri io!>>, racconta Maritato con passione ed emozione pura.

Perché la sua sensibilità umana ed artistica è parte integrante di lui. Solo una persona che ha queste caratteristiche può essere considerato nel suo campo, un vero fuoriclasse. E Alessandro Maritato è davvero una stella in ascesa.

La sua storia professionale è anche molto interessate, come lui racconta. 

<<Finito il liceo, capii che la mia estrada era quella di fare il parrucchiere. Un lavoro dove potevo applicare la mia arte e la mia fantasia. I capelli hanno qualcosa di speciale, sono un mezzo per dar vita a un’opera d’arte. Inizia così il mio percorso accademico, frequentando una scuola per parrucchieri. La cosa mi appassionava molto, nel frattempo stavano esplodendo i social, una grande via di accesso per comunicare l’arte e non solo>>.

Alessandro Maritato: l'artista dei capelli che piace alla Tv

 
E per la sua carriera i social sono stati importantissimi.

<<I social mi hanno aiutato molto. Potevo mostrare quello che avevo in mente a più persone. Questo mi ha portato ad avere consensi e farmi conoscere. Ho fatto molte amicizie, cosa importante soprattutto in questo momento>>. 

 
Fra le sue arti preferite c’è anche la pittura, che Alessandro Maritato definisce il suo più grande amore.

<<Ho frequentato sin da piccolo dei corsi di pittura. Fino al conseguimento della maturità artistica. È al liceo che nasce il mio più grande amore: la pittura. Per me è sempre stata una via per tirare fuori la mia interiorità>>. 

Alcune informazioni su Maritato: https://www.alexpacificomanagement.com/alessandromaritato/

 

 

 

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Il nuovo libro di Vittorio Feltri

Patrizia Mirigliani

Miss Italia America: Da Miami il via a Miss Italia nel Mondo