Il suo stile lo rende particolarmente riconoscibile ed estroso. E come tutti gli artisti, anche Alessandro Maritato, vero stilista dei capelli, è più unico che raro. Il pubblico lo ama, lo ha conosciuto per il suo ruolo di Hair stylist, su Rai2. E fra poco debutterà come rivelazione anche nel nuovo format “Trasformazioni Incredibili” su Real Time. Programma condotto dall’insuperabile Enzo Miccio.
Maritato ha estro in quello che fa. Le sue non semplici acconciature, ma con forbici e pettine alla mano crea vere e proprie opere d’arte. L’ Hair stylist che piace tanto anche al pubblico televisivo, è anche molto amato fra i vip. LookTotalBrand è l’infinito mondo di Alessandro Maritato in cui le celebrities amano farsi coinvolgere e coccolare.
Per lui è così come lo si vede: eccentrico sì, ma super stiloso. Capace di passare da una semplice pettinatura a un capolavoro delle acconciature seguendo con armonia le esigenze e la valorizzazione anche delle sue clienti piu’ esigenti.
<<Ogni cliente famoso o no entra nel mio salone e mi dona le chiavi del suo essere! Sta a me riuscire ad aprire la porta giusta e far uscire i loro veri io!>>, racconta Maritato con passione ed emozione pura.
Perché la sua sensibilità umana ed artistica è parte integrante di lui. Solo una persona che ha queste caratteristiche può essere considerato nel suo campo, un vero fuoriclasse. E Alessandro Maritato è davvero una stella in ascesa.
La sua storia professionale è anche molto interessate, come lui racconta.
<<Finito il liceo, capii che la mia estrada era quella di fare il parrucchiere. Un lavoro dove potevo applicare la mia arte e la mia fantasia. I capelli hanno qualcosa di speciale, sono un mezzo per dar vita a un’opera d’arte. Inizia così il mio percorso accademico, frequentando una scuola per parrucchieri. La cosa mi appassionava molto, nel frattempo stavano esplodendo i social, una grande via di accesso per comunicare l’arte e non solo>>.
E per la sua carriera i social sono stati importantissimi.
<<I social mi hanno aiutato molto. Potevo mostrare quello che avevo in mente a più persone. Questo mi ha portato ad avere consensi e farmi conoscere. Ho fatto molte amicizie, cosa importante soprattutto in questo momento>>.
Fra le sue arti preferite c’è anche la pittura, che Alessandro Maritato definisce il suo più grande amore.
<<Ho frequentato sin da piccolo dei corsi di pittura. Fino al conseguimento della maturità artistica. È al liceo che nasce il mio più grande amore: la pittura. Per me è sempre stata una via per tirare fuori la mia interiorità>>.
Alcune informazioni su Maritato: https://www.alexpacificomanagement.com/alessandromaritato/