La scena dance italiana è in fermento e si prepara per l’estate ’23.
Ad esempio, Derek Reiver, dj produttore in crescita nello scenario della musica elettronica, che gode del successo del suo pezzo “Shake It Slide”, pubblicato con Alexander Cruel e Loris Buono. Il brano è stato ascoltato oltre 65mila volte su Spotify e ha ricevuto il supporto di top dj come Showtek, Firebeatz e Plastik Funk. Reiver conduce anche un programma radiofonico di successo, Revolution The Radioshow.
Jaywork Music Group, fondata da Luca Peruzzi e Luca Facchini negli anni ’90, si distingue per l’attività di lancio di nuovi talenti attraverso le sue etichette. Proprio Peruzzi ha appena pubblicato il singolo “Vibe” su Atomika Records, etichetta del gruppo, che trasporta l’ascoltatore in un’atmosfera da beach party ideale per iniziare la serata.
La scena dance è fatt anche di tanta house, come quella degli Old Brothers
Il duo salentino Old Brothers è invece impegnato nella creazione di una nuova musica originale che guarda anche al passato, con un connubio di influenze underground e dance. Il loro nuovo progetto è destinato a sorprendere gli amanti della musica house. Il loro sound è molto personale, guarda al passato e pure al futuro della musica da ballo.
Anche Mitch B., dj e produttore attivo nella sua Romagna e oltre, propone nuova musica tra un party e l’altro, come il suo singolo “This Time Baby”, pubblicato sulla prestigiosa label francese Jango Records. Il talento di Mitch B. gli ha garantito una crescita costante nella scena dance italiana e internazionale. A fine aprile sarà ad Ibiza per l’IMS qui rappresenterà anche il blog italiano AllaDiscoteca.
Chiudiamo con un altro protagonista della scena dance, Mark Donato
Mark Donato, dj producer toscano attivo nella scena musicale dal lontano 1999, si prepara a lanciare il suo nuovo singolo “Control” su Traxsource. Nel frattempo, il suo sound italiano si fa sentire su Radio Armony, dove propone spesso le produzioni di colleghi italiani del calibro di Molella, Mauro Picotto, Paul Jockey e Sandro Puddu, che regalano al pubblico ritmi ed emozioni indimenticabili.