in

Miss Forchettone, la prima edizione è stata un successo

Mis…scappa la voglia. Non è ben chiaro se la voglia che scappa sia quella di ridere, di piangere o semplicemente di… scappare, appunto. Fatto sta, però, che nonostante la bellezza, quella vera s’intende, sia mancata sotto tutti i punti di vista la prima, esilarante edizione di Miss Forchettone che si è tenuta venerdì 14 luglio nell’omonimo ristorante di Fontanegli, a quattro passi da Genova, dedicato a tutte le donne dai 30, 40, 50, 60 e 70 anni in su è stata quanto meno un successo di ironia e… di qualcos’altro. 

Miss Forchettone, la prima edizione è stata un successo

Miss Forchettone, un successo da bis

Tanto che «è stata una ridente schifezza. Alla mia domanda cosa vuoi fare da grande… la signora aveva 45 anni!» Èstato il commento alla serata di Orlando Portento, personaggio tv, art director del locale di Leandro Rimassa e presentatore dell’evento. Le otto candidate al titolo si sono messe in gioco con simpatia e leggerezza, accettando senza obiezioni l’insindacabile giudizio della giuria popolare che ha votato per alzata di forchette, da una a cinque. Con simpatia, sì, ci mancherebbe, se fossero state antipatiche il presentatore sarebbe stato rovinato. Tuttavia va dato a Cesare quel che è di Cesare, quindi per loro niente fasce, corone o fiori d’ordinanza, solo premi… adeguati. Sara, la vincitrice, la preferita del pubblico in sala, si è guadagnata una gallina con tanto di gabbietta. Dopo di lei, a Isabel, classificatasi al secondo posto, sono state consegnate sei uova.

Miss Forchettone, la prima edizione è stata un successo

Infine, Diana, salita sull’ultimo gradino del podio, si è mangiata inveceuna bella frittata. Il lato positivo? Divertimento, buon cibo e buon vino della cucina ligure e ottima musica. Intanto, per l’anno prossimo aspettiamoci il bis. Conclude Portento: «Certo, l’anno prossimo ci saranno le over 50 in costume da bagno».

 

 

 

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Biagio D'Anelli

Biagio D’Anelli, su Instagram l’opinionista critica le web star

Cambiamento climatico. Occorre una nuova etica, un nuovo modello di vita