in

Nuove metodologie per allineare i denti e donare nuovi equilibri

Scavia: estetica, confort ed igiene per un sorriso perfetto

Nuove metodologie per allineare i denti e donare nuovi equilibri

Scavia: estetica, confort ed igiene per un sorriso perfetto.

Nuove metodologie per allineare i denti e donare nuovi equilibri

Nuove metodologie per allineare i denti e donare nuovi equilibri.

“Per una dentatura regolare e ben allineata” – afferma il Prof. Stefano Scavia, titolare della Clinica Odontoaesthetics di Milano 3 (www.odontoaesthetics.it) – “possiamo contare, oggi, sull’ausilio di apparecchiature innovative.

Si tratta di allineatori ortodontici invisibili, leggerissimi e trasparenti e di uno spessore di soli 0.5 millimetri che avvolgono i denti come una pellicola, riuscendo a spostarli secondo procedure pianificate virtualmente dallo specialista”.
 
I Vantaggi delle nuove tecniche

Le tecniche di allineamento dentale sono molto cambiate e migliorate negli ultimi anni, con una riduzione di durata e fastidi e con risultati eccellenti.

Non solo moltissimi personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo si sottopongono a trattamenti ortodontici per migliorare l’armonia della dentatura.

Una società sempre più attenta all’estetica

Una società sempre più attenta all’estetica ed all’immagine è anche più portata a seguire percorsi di cura e bellezza del proprio sorriso che, grazie a tecniche innovative, risultano meno invasivi e con migliori risultati. 
 
Nuove metodologie per allineare i denti e donare nuovi equilibri

“Dal punto di vista diagnostico” – sottolinea l’esperto in implantologia, parodontologia e rigenerazione dei tessuti orali – “grazie all’utilizzo di di semplici foto ed un software, è possibile intraprendere un’analisi preliminare in tempo reale tramite Intelligenza Artificiale”. 

Tecnologie estremamente evolute.

Si tratta di una tecnologia estremamente evoluta che consente un importante approfondimento già in occasione della prima visita.

In tale occasione, si può constatare l’idoneità al trattamento attraverso allineatori invisibili, assegnando uno scoreindicante il grado di difficoltà della terapia.
 
Come funziona

I procedimenti si possono effettuare in maniera rapita e senza fastidi. “Attraverso una scansione intra-orale effettuata con uno scanner digitale” – conferma il Prof. Scavia – “bastano pochi minuti per acquisire ed inviare le impronte all’azienda che le riceverà in tempo reale, anche oltre oceano”. 

In poche ore – al massimo una giornata – è possibile visualizzare direttamente su software la simulazione virtuale del trattamento ed il risultato finale.
 
Nuove metodologie per allineare i denti e donare nuovi equilibri

Gli allineatori

Estetica, confort, igiene: gli allineatori riescono a garantire la stessa efficacia delle terapie realizzate con apparecchi tradizionali, ma con risultati nettamente superiori e validi per tutti. 

“Adulti, ragazzi e bambini” – rassicura Scavia – “non vi sono differenze: gli Aligner trasparenti si adattano allo stile di vita del paziente, sono discreti e facili da indossare e togliere; grazie all’innovativo materiale con cui sono realizzati, consentono trattamenti personalizzabili in base all’età, con risultati ottimi anche per i casi più complessi”.
 
Non solo. “Moltissimi i pazienti che optano per questo tipo di terapia” – dice il Prof. Scavia – “anche per esigenze sportive: gli aligner trasparenti proteggono i denti durante le attività che prevedono contatto fisico, come il calcio, la pallacanestro, le arti marziali o il rugby.

E la possibilità di traumi si riduce moltissimo”.
 
Un sorriso perfetto

Presso la Clinica Odontoaesthetics di Milano 3, il trattamento multidisciplinare coinvolge più figure di specialisti. “La maggior parte dei pazienti adulti che necessitano di trattamento ortodontico2 – conclude il Prof. Scavia che è anche fondatore della Minimal invasive Dental Academy – “non hanno fine esclusivamente estetico.

La terapia ortodontica viene effettuata, sempre più spesso, per ottimizzare i risultati di trattamenti parodontali, gnatologici, protesici e rigenerativi.

Per un sorriso perfetto la chiave è l’equilibrio di ogni elemento.  La nostra filosofia clinica, fondata oggi sul concetto bio-mimetismo, non si limita a nascondere o a rimuovere ciò che non è bello, ma è ricolta alla cura di ciò che è malato, a rigenerare ciò che è stato perso, a riallineare e ribilanciare ciò che la natura ci ha dato.

Questo è il sodalizio perfetto fra salute ed estetica”. 
 

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

Shannen Doherty: “Sono sopravvissuta al cancro e il mio volto riflette ciò che sono”.

TRAVIS SCOTT X FRAGMENT X AIR JORDAN 1