in

Astrit Kurtaim e Michele Piagno: W il divertimento!

I professionisti del divertimento contano… e ci fanno rilassare!

Divertimento: quanto conta in Italia? E i suoi professionisti? 

 

Cos’hanno in comune Astrit Kurtaim di Infinity Management, agenzia di booking e dintorni in forte crescita in Italia e non solo e Michele Piagno, barman molecolare che è anche formatore ed ambasciatore dellle eccellenze del suo Friuli? 

A prima vista, poco. Ma si sa che a prima vista si sbaglia spesso. Basta fermarsi un attimo per capire che invece ci sono tante, tantissime cose in comune tra questi due professionisti. La prima è senz’altro il divertimento. La seconda è che sono due professionisti di successo, ovvero fanno divertire molto. 

Purtroppo, lo diciamo qui su Vanity Class, un sito che parla appunto di divertimento e relax e musica e cose belle… il divertimento sembra contare pochissimo. I media continuano ad ammorbare l’aria solo con cose negative, oggi senz’altro con la politica (che fa girare l’economia, non sempre bene)… non è una situazione piacevole. Se però c’è qualche speranza, è grazie a gente come Michele Piagno e Astrit Kurtaim…

 

Partiamo con il secondo. Infinity Management, l’agenzia di Astrit Kurtaim, sta vivendo, un’estate 2022 decisamente scatenata. Si occupa di immagine, discografia e booking.

In particolare segue i dei club tour di artisti come Elettra Lamborghini, Ana Mena, Tananai, Mr Rain, Riki, Gemelli Diversi, Blind, Kamy Aksell, Maniac, LowLow, Skinny, Astol, Nicola Siciliano, Zoda (…) e non solo.

Dopo il successo della prima edizione di Greenvalley Pop Fest, a Sciacca (AG), organizzato in collaborazione con Radio 105 a fine luglio, un successo da oltre 8.000 persone… a fine agosto c’è un’altra collaborazione importante, quella con la seconda parte del Sunny Hill Festival, a Tirana, in Albania, che è in programma dal 26 al 28 agosto 2022. Come dice spesso Astrit Kurtaim, gli artisti seguiti da Infinity Management sono molto diversi tra loro. “L’unica caratteristica che ci interessa è il loro talento, la loro capacità di comunicare e stare sul palco”, racconta. “Scegliamo sempre di lavorare con persone positive ed artisti puliti”.

 

E che sta combinando invece il barman Michele Piagno, che con la sua famiglia gestisce da tempo con successo l’Enoteca Vecchia Pretura a Codroipo (UD)? Cerca di crearsi un bel po’ di concorrenza in casa… 

Esperto di mixologia molecolare, ispettore della Federazione Baristi Italiani, canambassador Red Bull, Michele Piagno ha da sempre una grande energia, quella che gli viene dalle tante persone che incontra ogni sera nella sua enoteca, che gestisce con la sua famiglia e nei locali che frequenta come barman…

E pure dai giovani, che incontra come formatore da tempo. Ecco perché a settembre organizza un nuovo corso per barman, a Bibione (VE), a settembre 2022. Sono 23 ore per imparare dietro al bancone le regole base del bartending.

Ecco come Piagno, professionista del divertimento, presenta il suo corso: “scopri un mestiere che ti permette di viaggiare, conoscere tante persone che vogliono crescere come te, condividendo una passione e facendo esperienze di vita importanti!”.

Il nuovo corso per barman tenuto da Michele Piagno è in collaborazione con Radio Wow ed è dedicato al Basic Bartending. E un corso a numero chiuso, con esame finale e diploma certificato. Non è tutto: chi supererà l’esame finale, avrà lettere di raccomandazione (disponibile anche in Inglese), con specifico delle ore di formazione e specifico esami conseguiti. Non solo: gli organizzatori del corso comunicheranno la disponibilità al lavoro di tutti i bartender a chi ne nel settore si occupa di ricerche di personale.

Il corso ben 23 ore di corso divise in tre giorni, con oltre 10 ore di prove pratiche. In questo corso il passo da Formazione a Lavoro è brevissimo. Ch partecipa imparerà a realizzare Cocktail internazionali & new trend cocktail, avrà a disposizione, Ricettari e dispense di studio. Il corso si svolge il 12, 13 e 14 settembre 2022, dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17:30, allo Shany Discobeach di Bibione Pineda (VE). Tutte le info le trovate qui.

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Alta volatilità sui mercati. Investire con prudenza

“Siamo Energia”, Antonio Zequila lancia il suo tormentone musicale