in

Boeing Boeing, l’esilarante spettacolo in scena al teatro Martinitt

Boeing Boeing

Se le bugie nella vita reale hanno le gambe corte, in Boeing Boeing hanno le ali corte. Le ali sono quelle degli aeroplani di linea presso i quali prendono servizio ad orari precisi le tre assistenti di volo, tutte innamorate dello stesso uomo, Simone.

Boeing Boeing, una commedia degli equivoci con un cast eccezionale

La commedia degli equivoci per eccellenza, scritta da Marc Camoletti, dopo aver volato alto negli anni sessanta con Tony Curtis e Jerry Lewis, fa ridere di gusto a teatro grazie alla bravura di Matteo Vacca (Roberto recita un po’ come De Curtis, che della risata era il Principe) e il suo sodale Marco Fiorini (Simone), di cui sono innamorate simultaneamente le tre assistenti di volo Ramona Gargano, Martina Zuccarello e Claudia Ferri.
A coordinare gli arrivi e le partenze, una governante ucraina interpretata magistralmente da Elisa Pazi che si muove pensa e parla esattamente come l’immaginario collettivo ci suggerirebbe.

Quando le tre hostess, per disguidi legati agli orari delle tratte che coprono si ritrovano tutte insieme sotto lo stesso tetto, la comicità decolla e il pubblico applaude all’atterraggio.

Boeing Boeing non inventa molto sul piano narrativo, ma lo fa con attori che alle spalle hanno molte ore di volo, che parlano a nastro continuo per tutto il tempo, fermandosi solo per aspettare che il pubblico torni a respirare dopo gli inevitabili momenti di ilarità.

Non perdete dal radar questo divertentissimo show, al Teatro Martinitt fino al 12 marzo.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram e Twitter

Monica Landro

Scritto da Monica Landro

Monica Landro, giornalista e discografica. Negli anni '90 inizia la sua carriera professionale nel mondo della discografia, ambiente nel quale gravita ancora oggi insieme al padre Pippo Landro, noto discografico dell'etichetta New Music International. In seguito prende il tesserino di giornalista e non smette più di scrivere articoli: di musica, teatro, spettacolo, società, libri, cultura generale. E' stata direttore responsabile di due testate giornalistiche, è ufficio stampa per progetti culturali e sociali, si occupa di comunicazione e cura seminari di giornalismo presso l'Università Statale Bicocca di Milano. Grande appassionata di torte e piante, ama infinitamente il mare e odia la matematica.

Pianificare la pensione con la variabile climatica

Camila Gomes conquista il Carnevale di Rio de Janeiro