Bohemian Rhapsody 2 potrebbe diventate realtà. Sono al vaglio, infatti, svariate idee per realizzare la sceneggiatura del sequel del film. Il precedente fu campione d’incassi e vinse quattro Oscar (Miglior Attore, Miglior Montaggio, Miglior Montaggio Sonoro, Miglior Sonoro). In una diretta su Instagram Brian May, chitarrista e fondatore dei Queen (coinvolto personalmente nella creazione del primo film diretto da Brian Singer), ha confermato che la realizzazione di un secondo capitolo è stata ufficialmente presa in considerazione.
Fonte: Web
Bohemian Rhapsody 2 presto realtà!
«Ovviamente è dura – ha raccontato Bay – dare un seguito al primo film, dato che nessuno di noi pensava che sarebbe stato un fenomeno di questa portata. Ci abbiamo messo cuore e anima per farlo e nessuno poteva aspettarsi che fosse un successo alla “Via col Vento”. Però è vero, stiamo considerando l’ipotesi che un seguito possa esserci, ma dobbiamo avere una grande sceneggiatura e ci vorrà un po’ per tirarla fuori». Al momento non ci sono indiscrezioni su quella che potrebbe essere la trama. Quello che si sa è che Rami Malek tornerebbe certamente a interpretare Freddy Mercury.
Già in un’intervista realizzata lo scorso maggio per Rolling Stone, May aveva iniziato a vagliare eventuali ipotesi. «Ci sono un milione di cose nella nostra carriera che non è stato possibile mostrare nel film (Bohemian Rhapsody, ndr.) – aveva detto – Perché, per forza di cose, doveva essere semplificato per renderlo scorrevole. Però non pensiamo davvero che ci sia un altro film lì: dovremmo cercare altrove».
Il progetto di realizzare un sequel di Bohemian Rapsody si era già paventato nel 2019. Rudi Dolezal, produttore e regista di origine austriaca che ha lavorato spesso con i Queen aveva dichiarato al magazine Page Six: «Sono sicuro che Jim Beach, il manager della band, abbia in mente un seguito che parte dal subito l’esibizione al Live Aid».