in

Gatano Contrino, ecco chi è il personal trainer più amato dai vip

Gaetano Contrino

Gaetano Contrino, siciliano d’origine vive a Parma da diversi anni. È divenuto uno dei personal trainer più amati dai nostri beniamini, e questo grazie alla pazienza con cui si dedica a tutte le persone che si rivolgono a lui nella speranza di trovare la forma fisica perfetta. Lo abbiamo intervistato per voi

Ciao Gaetano da quanto tempo pratichi il tuo lavoro da personal trainer?
Pratico questo lavoro da 5 anni, ma in realtà sono quasi 20 anni che mi alleno. Tutto è partito da un semplice scopo: la cura del mio corpo, che si è trasformata in una vera e propria passione fino a diventare il mio lavoro. Ad oggi, allenare i miei clienti e farli sentire bene con sé stessi, è diventato il mio obiettivo.

Abbiamo saputo che molti personaggi pubblici si affidano a te per tenersi in forma…
Attraverso il coaching on-line seguo diverse persone nel mondo dello spettacolo che per motivi inerenti al loro lavoro preferiscono allenarsi in casa e ottimizzare i tempi.

Che consigli daresti a chi cerca disperatamente ogni anno di superare al meglio la prova costume?
Per una Silhouette perfetta è necessaria un’attività fisica che vada ad eliminare i depositi di grasso in eccesso andandoli a sostituire con massa muscolare tonica, attraverso un allenamento funzionale di 30/40 minuti al giorno, seguita da un’alimentazione sana ed equilibrata.

Gatano Contrino, ecco chi è il personal trainer più amato dai vip

Un esercizio facile da fare a casa per tenersi in forma?
Per tenersi in forma anche senza palestra, bastano alcuni esercizi da fare a casa che coprano la totalità dei muscoli del corpo, assicurando un movimento completo e uniforme .
Consiglierei di iniziare con tre serie di squat , affondi ,burpees e addominali.

Sappiamo che lavori in due palestre, sono più gli uomini o le donne oggigiorno a cercare una “perfezione” fisica?
Già da anni le donne hanno iniziato a frequentare assiduamente le palestre, ma dopo la pandemia il trend è nettamente in crescita .
Attualmente, anche dove lavoro a parma, la percentuale di uomini e donne è alla pari.

Ormai è esplosa la scheda salutare per tenersi in forma via web. Secondo te la gente la preferisce perché non vuole andare in palestra o perché non ha tempo?
Per questioni di tempo e di comodità preferiscono farsi seguire via web, poiché l’ambiente virtuale gli permette di connettersi e lavorare insieme indipendentemente dalla loro posizione geografica e possono interagire in tempo reale o in momenti più adatti alle loro esigenze.
Il coaching on-line è sempre a portata di mano.

Per sapere di più clicca qui 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Il Cybersecurity Strategic Committee guidato dal Prof. Marco Bacini

“Il Professore” delle vendite online Antonino Gambino, di AUTOSTAR SRL