in ,

“Il Professore” delle vendite online Antonino Gambino, di AUTOSTAR SRL

Su Instagram e TikTok sta raggiungendo numeri importanti di follower

“Il Professore” delle vendite online Antonino Gambino, di AUTOSTAR SRL

“Il Professore” delle vendite online Antonino Gambino, di AUTOSTAR SRL 

Gambino è titolare di AUTOSTAR SRL, leader nel settore della vendita online delle macchine usate, un mercato in crescita.

Come hai raggiunto questo successo sui social?

“Sui social stiamo andando davvero forte , considerate che su Instagram contiamo attualmente circa 106,000 Follower, su TikTok quasi 200,000 e su Facebook quasi 60.000.

“Il Professore” delle vendite online Antonino Gambino, di AUTOSTAR SRLTutto questo successo e’ avvenuto in maniera molto graduale , quando poco prima che scoppiasse la Pandemia (COVID) decisi di aprire i nostri canali social.

5 anni fa pochissime rivendite di auto usavano i social, forse 4/5 in tutta Italia.

“Il Professore” delle vendite online Antonino Gambino, di AUTOSTAR SRLSenza l’aiuto di nessun Social Media Manager o altre persone terze , ma solo con le mie idee , iniziammo a pubblicare contenuti interessanti nel settore automotive, mostrando tutto di noi

da quello che facevamo ogni giorno , il dietro le quinte , dalle partenze per andare ad acquistare le auto, ai fornitori di tutta Italia ed Europa , fino alla vendita finale con video recensioni dei clienti , sempre tutti soddisfatti”.

“Il Professore” delle vendite online Antonino Gambino, di AUTOSTAR SRLCon quale obiettivo?

“Quello di far conoscere la nostra azienda in tutta Italia e vendere auto non solo in Sicilia , ma espanderci in tutto il territorio nazionale .

Cosa che ha portato subito i suoi frutti perché sono iniziate le prime vendite a distanza; non potrò mai dimenticare “LA PRIMA IN SARDEGNA”, allora fu un’Audi Q3 e via via tutte le altre “

E’ il nuovo modo di comunicare per un imprenditore del tuo settore? I clienti ti contattano in questo modo?

“Oggi chi non sta sui social, e’ fuori dai giochi e dal mercato ;

noi ci siamo trovati avvantaggiati perché ai tempi siamo stati visionari , ma ancora oggi c’è qualcuno che pensa sia un gioco , quando invece non capisce le potenzialità e la visibilità che possono darti queste piattaforme.

“Il Professore” delle vendite online Antonino Gambino, di AUTOSTAR SRLOltre l’85% delle nostre vendite proviene solo ed esclusivamente dai social , abbiamo il nostro sito web , siamo iscritti sui più grossi portali di ricerca auto

Ma la visibilità che riusciamo a raggiungere sui social e’ pazzesca- si parla di milioni e milioni di visualizzazioni ogni mese”.

In media chi sono come categorie ed età i clienti che vi contattano sui social?

“Trattando un target di auto medio alto, i clienti che si approcciano a noi , sono per lo più imprenditori con una fascia di età media che va dai 25 anni ai 50 circa da ogni parte d’Italia.

Qualche giorno fa abbiamo consegnato una bellissima Mercedes a Monza (MB) acquistandola attraverso foto e video che aveva visto su Instagram;

ha pagato la vettura totalmente in anticipo, chiaramente perché ci seguiva da tempo , si fidava al 100% avendo letto più di 600 recensioni positive su di noi, e il nostro operato

ma anche sulla nostra trasparenza e professionalità e quindi gli e’ stata recapitata con la bisarca fino in Lombardia e come ogni cliente che riceve l’auto a distanza, al suo arrivo non trova mai differenze , proprio perché viene descritta in maniera impeccabile”.

Quale è il modo corretto per avere successo su tik tok per un imprenditore come te?

“Io associo i social a un qualsiasi sport.

Se fai calcio, ma non ti alleni e non sei costante , riuscirai mai a far qualcosa? Assolutamente no!

Secondo me non esistono trucchi e magie , il consiglio che posso dare a tutti gli imprenditori giovani e non che vogliono affacciarsi sui social qualsiasi sia la loro attività , e’ mostrare il loro reale valore 

ma anche le loro conoscenze in base all’attività , la  preparazione , e anche di differenziarsi dagli altri creando un’identità unica e in più pubblicare contenuti in maniera costante

se no non arrivi da nessuna parte.

“Il Professore” delle vendite online Antonino Gambino, di AUTOSTAR SRL

Con il tempo la gente apprezzerà ciò fai e quello che sei realmente, ed è quello che è avvenuto a noi in tutti questi anni .

Ha capito che siamo persone per bene, serie, amiamo il nostro lavoro e lo svolgiamo con passione ,

ci sacrifichiamo ogni giorno togliendo anche tempo alla famiglia, mostrando sempre un prodotto di qualità , in condizioni pari al nuovo e con bassi chilometraggi” .

Come è nata questa passione per le macchine?

“Come ho sempre raccontato , per me le auto sono state sempre una passione sin da piccolo; le conoscevo tutte e quando le vedevo per strada facevamo a gara con mio padre per indovinare il brand.

Non ho subito intrapreso questo percorso , perché il mio sogno era quello di giocare a Calcio.

Un giorno qualunque in piena estate il mio sogno si spense per sempre , dopo un bruttissimo incidente in moto nel momento più bello della mia vita, a soli 22 anni.

Ho rischiato di morire e che mi venisse amputato il piede sinistro , quindi a malincuore ho dovuto abbandonare quello che all’epoca era il mio obiettivo.

Dopo una lenta ripresa dall’incidente, a 24 anni decisi di buttarmi a capofitto in questa attività , dove in accordo con la mia famiglia decisi di stravolgere il piazzale

Ho ringiovanito il parco auto e apportato tante modifiche all’attività portandola insieme a loro fino ad oggi!”

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

Gaetano Contrino

Gatano Contrino, ecco chi è il personal trainer più amato dai vip

Fly Free Airways e APARF annunciano la loro partnership