Che sound avrà questo splendido, tanto attesa ripartenza del divertimento?
Speriamo innanzitutto di ripartire davvero. E qui su Vanity Class vi diamo almeno qualche dritta musicale. Sui locali, vedete voi. Basta che usciate, se possibile tutte le sere… e più tardi fate, meglio è. Nel frattempo cliccate qui per qualche idea…
Tutte da ballare, dal 10 febbraio, sono i dischi e i dj set di TAVA. Ha appena pubblicato una sua versione remix di “Oh My My”, successo assoluto del dj internazionale Burak Yeter. Chi è Yeter? Se avete seguito almeno un po’ la ‘La Casa di Carta’ lo avete senz’altro sentito. Tornando a TAVA, il suo remix di “Oh My My”, è stato riprodotto per oltre 20.000 volte in poche ore. E non è tutto, ha tanti dischi in uscita, tutti di qualità, entro la prossima estate. Ad esempio, ecco “Discovery Channel”, prodotta insieme a Robin Novaku con il featuring del rapper londinese Kris Liss. E c’è pure in ballo un disco con NRD1 / Shanguy, intitolato “Oh no”.
TAVA spinge troppo? Vuoi una ripartenza più morbida? Eccoti accontentato!
Dicevamo di scegliere voi il locale perfetto per i vostri party? Giusto… ma qualche consiglio ve lo meritate. Ad esempio, il 4 febbraio Alberto Salaorni & Al-B.Band (in alto a sx nella foto) tornano a far divertire e cantare il Floor di Bardolino (VR), Restaurant & Rooftop Bar. Quello di Salaorni e dei suoi scatenati musicisti è un concerto perfetto per ricominciare a sentire musica dal vivo e cantare, con gli amici, in totale sicurezza. Il loro repertorio, sempre capace di sorprendere, piace a persone di ogni età…
El Bendecido Real, per chi ama EDM e latin
E’ poi decisamente potente il nuovo singolo di El Bendecido Real (in basso a dx) E’ appena uscito su Blanco Y Negro, label conosciuta in tutto il mondo per qualità dei brani che pubblica, si chiama “It’s Only You”. Ha un sound efficace ed internazionale, un inciso che dà energia e un testo intenso che racconta il rapporto importante con una persona. Ascoltare “It’s Only You” senza lasciarsi coinvolgere dal ritmo e dalla melodia è semplicemente impossibile. In spagnolo Bendecido significa Benedetto, un nome che l’artista ha scelto per definire se stesso. Non lo fa per caso. Infatti, poco più che ventenne, è sopravvissuto ad un incidente che l’ha visto in bilico a lungo tra la vita e la morte e poi in coma. Da questo episodio deriva il suo forte desiderio di rivalsa che lo spinge a rimettersi in gioco nel mondo della musica.
Stefano Pain: per una ripartenza house!
Molto attivo anche Stefano Pain (in alto a dx nella foto), dj producer italiano originario di Alessandria. Presente a Casa Sanremo in occasione di trasmissioni e party legati alla mitica kermesse sul palco dell’Ariston, ha appena pubblicato “Brighter Days”, un brano decisamente house… che sta piacendo molto in Italia e in tutto il mondo. L’hanno già proposto nei loro dj set e radioshow colleghi come Bob Sinclar e Fedde Le Grand e radio come m2o e 105 In Da Klubb. “Il mio lavoro di dj mi piace ancora da impazzire, anzi oggi più che mai”, racconta Stefano Pain, uno che da sempre ha energia da vendere.