in

Mitch B., Jaywork, Jackpot, Mfx2 (…): ecco il sound della disco ripartenza!

Che sound ha la disco ripartenza, ovvero la ripartenza dei locali in cui ballare e far tardi non solo seduti tranquilli ma ballando?

Welcome to the Weekend qui su Vanity Class non vi fa un elenco di locali e party, per una volta, ma vi regala la colonna sonora perfetta per un weekend o una intera settimana di follie. Siete pronti? Andiamo, che è già tardi!

Una serata di divertimento non può che cominciare con il sound di Mitch B., uno dei pochi dj italiani ad essere davvero appassionato e competente in ambito chill out e non solo musica che fa muovere a tempo. Il suo nuovo singolo è una nuova versione di “I Love The Nightlife“. “Con Marcello Mazzoli e la cantante Martina Ardizzoni (in arte Martina Feeniks), un team di produzione già rodato, abbiamo scelto di interpretare un brano senza tempo. Per godersela davvero in certe situazioni la nostra nuova versione può davvero servire”, spiega Mitch B.

E dopo un classico, perché non puntare sul sound internazionale? La disco ripartenza può partire proprio da qui

Ecco allora due nuovi brani che in realtà sono un po’ italiani, perché escono su Jackpot Records, la label dei dj producer  Davide Svezza e Sandro Bani. In queste ore esce “Twisted Truth” di Onacity, una traccia bomba con una melodia che resta in testa subito, al primo ascolto. Il 29 ottobre invece arriva “Superstion“, cover del capolavoro di Stevie Wonder a cura del progetto Funk the Sound. Il sapore di questa canzone dal sound funky, come lo era l’originale, ovviamente.

E che dire del nuovo singolo degli MFX2 (Marco Fratty e Marco Flash) che arriva dopo il successo di tanti altri brani?

Si chiama “Bolero 3K” e funziona, Eccome. Lo fa grazie ad una voce femminile decisamente potente e positiva, alla dinamica e all’energia esplosiva del loro sound. La canzone ha una ritmica decisamente originale, che non ti molla un istante, dall’inizio alla fine. La voce che interpreta “Bolero 3K” urla una grande verità: per divertirsi, quando in un club suona la house giusta, non conta affatto l’aspetto, non conta chi sei. Basta lasciarsi andare al ritmo e il gioco è fatto… 

Continuiamo con il nuovo singolo di Joe Mangione, “Never Let You Go”, una vera bomba

. Il brano esce su Jaywork, la casa discografica di Luca Peruzzi e Luca Facchini  e nasce dalla collaborazione con il dj Producer Matteo “Teo G” Gelpi, e con il cantante brasiliano Jusky. “Jusky l’ho conosciuto online, grazie a Teo G. E’ un artista molto eclettico e creativo che, sulla nostra base strumentale, è riuscito a sviluppare una melodia e un testo importanti“, racconta Joe Mangione.  “La musica è la lingua comune a tutti i popoli del mondo” dice spesso Teo e, attraverso questo progetto, abbiam voluto coinvolgere un cantante tanto lontano da noi, ma così vicino nel feeling che ci accomuna”.

E che combina il fiorentino Andrew Novelli tra i decisi protagonisti di questa disco ripartenza?

E’ appena uscita “You were my hero”, un brano in cui spicca la spettacolare voce della super sexy Honey. Il brano esce in due versioni, una per le radio e una dub x i club.” La traccia ha un ritmo serrato, quasi al limite del genere house”, spiega Andrew Novelli.  Qualche giorno fa è invece stata la votla di “Black Volta River“. E’ un brano con sonorità decise, inseriribile senz’altro nella afro house. C’è anche una versione house lounge. “Entrambe le versioni comunque sono altamente consigliate il momento dell’aperItivo”, scherza Andrew Novelli con Nicola Serena, che collabora con lui alla produzione. 

Cerchi qualche consiglio sui locali giusti? Clicca qui, che trovi qualche bella idea!

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Sabato sera torna Ballando con le Stelle

Adele è tornata, con il nuovo emozionante singolo: “EASY ON ME”