in

5 tracce nella Beatport Top 20 Funky House: il sound di Acetone

A gennaio 2024 si susseguono risultati importanti per Acetone, label italiana fondata da Nari e Jens Lissat che dà spazio soprattutto alla musica dello stesso Nari e di tanti talenti italiani consolidati in ambito funk house, primi tra tutti Steve Tosi, Giorgio V., Max Magnani e Sandro Puddu. Todd Terry, uno dei dj più importanti di sempre in ambito house, ha appena proposto “Mercury Superstar”, un brano di Benny Di Gioia e Cucky pubblicato da Acetone in una sua dj selection.

Non solo: qualche giorno fa, su Beatport, il sito di riferimento per tutti i dj del mondo quando si tratta di dance, nella Top 20 Funky House, c’erano ben cinque brani firmati Acetone, il 25% del totale.

Quali? Al secondo posto “Mercury Superstar”, al sesto “Soul” di Max Millan e SWS, al 11esimo “Freedom” di Akami e Campanini, al 14esimo “The Cult of Africa” di Max Magnani (nella foto), al 17esimo “Shut Up” di Sandro Puddu. Quest’ultimo brano ha poi raggiunto l’11esima posizione. Sarebbe già abbastanza, ma non è tutto: Acetone RadioShow fa ormai ballare buona parte del mondo e in Italia lo si può ascoltare ogni martedì sera su Radio Studio Più, all’interno di Stargate, il programma curato da Gianpiero XP. 

Attiva da circa 2 anni e mezzo, Acetone ha già una attività ben consolidata

E’ ormai da tempo tra le label più forti su Beatport in ambito funky house, un genere che ha contributo a rilanciare, visto che oggi proprio in quest’ambito musicale la battaglia è diventata ancora più forte, con tanti big player che sono entrati in campo… Tra le più recenti uscite firmate Acetone mentre scriviamo (il 27 novembre 2023), ecco Giorgio V. “Hangover” e Nari “Lamda”. Sono, come sempre, due vere bombe da dancefloor. “Siamo davvero soddisfatti della crescita di Acetone Radio Show”, racconta il team di Acetone. “Le radio, in FM o online sono da sempre uno dei modi migliori per far conoscere nuova musica ed il nostro Acetone Radio Show, con i dj set dei nostri artisti è senz’altro un gran bel modo per far ballare il mondo con le nostre sonorità”.

Riassumendo, Acetone, label italiana nata nel 2020 grazie all’energia ed alla creatività da Maurizio Nari e Jens Lissat, è oggi già tra le etichette musicali più importanti label Funky House su Beatport, l’e-shop musicale più utilizzato dai dj di tutto il mondo.

La funky house, tra l’altro, è senz’altro uno dei generi di riferimento, in tutto il mondo, in questo periodo. E’ quindi un traguardo davvero importante per questa nuova label italiana, che viene raggiunto anche grazie al contributo di Steve Tosi, che, tra mille altri compiti quotidiani, segue Acetone Radioshow, in crescita verticale. Tra gli artisti che incarnano di più il sound della label ecco Giorgio V., Max Magnani e Sandro Puddu, oltre agli stessi Nari e Steve Tosi. Instagram.com/acetone.records,

 

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

12 sensualissimi mesi con Marikah Bentley

Miss Frociarola

Miss Frociarola 2024, la signora Maria vince anche la finale