in

Allergie di primavera

I consigli del dottor Antonio Turetta

 

Allergie di primavera

Allergie di primaveraOggi vediamo cosa si può fare sia per prevenire sia per curare le allergie di primavera

Ricordo che le allergie sono una sorta di errore del sistema immunitario che reagisce in modo eccessivo a sostanze in genere comuni e di solito innocue .
I sintomi possono essere singoli o associati ad altri in modo variabile e con più o meno intensità.

Allergie di primaveraE sono nasali, oculari, respiratori , per la maggior parte ,ma anche cutanei con una caratteristica comune e cioè stanchezza ed irritabilità .

Allergie di primaveraPer riequilibrare il sistema immunitario in previsione a sue eccessive risposte si può assumere fin da un mese prima i possibili sintomi :

Allergie di primaveraRibes nigrum 1 dh , antinfiammatorio e anti allergico , con 30 gocce due volte al giorno , associandolo a manganese oligo elemento, assumendo quest’ultimo al mattino appena svegli a giorni alterni.

Allergie di primaveraEsiste anche una desensibilizzazione agli allergeni ( erroneamente chiamato vaccino omeopatico) a seconda delle sostanze incriminate.

Allergie di primaveraSi inizia 1 o 2 mesi prima dell’esplosione allergica , assumendo i rimedi ,composti appunto da allergeni denaturati , una volta alla settimana e per 12 settimane ( comprensive del periodo dell’allergia ) senza effetti tossici o collaterali.

Allergie di primaveraConsiglio poi rimedi omeopatici sintomatici come allium cepa per occhi e naso , euphrasia specifico per le congiuntiviti.

Allergie di primaveraE nux vomica per chi ha l’allergia con violenti starnuti al risveglio mattutino.

Allergie di primaveraIn ogni caso è molto utile histaminum 9ch con 5 granuli 4 volte al giorno ( analogo agli antistaminici).

Può essere molto utile la medicina cinese attraverso la sua arma terapeutica principale

Allergie di primaveraE cioè l’agopuntura con cui si placa l’energia in eccesso del fegato e si tonificano i polmoni.

Sono organi che energéticamente sono in disequilibrio alla base delle allergie stagionali , oltre a diminuire e tante volte far sparire i sintomi .

Dr antonio turetta
Studiomedicoturetta.com
Antonioturetta@email.it

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Ermanno Scervino

Ermanno Scervino: una primavera alla riscoperta delle icone | Rosso Valentino

Il ricordo intramontabile di Mia Martini resta vivo ancora oggi