in

Barbara Francesca Ovieni fa doppietta in Tv

Barbara Francesca Ovieni da questo mese conduce due programmi televisivi: “Diretta Stadio” e “Il Processo” (assieme a Maurizio Biscardi), entrambi su 7Gold

Barbara Francesca Ovieni

Barbara Francesca Ovieni: è lei la signora del calcio su 7Gold. La conduttrice fa il bis di programmi: da Gennaio conduce “Diretta Stadio” e “Il Processo di 7Gold” con Maurizio Biscardi.

Barbara Francesca Ovieni fa doppietta in Tv

Utilizzando una metafora calcistica, potremmo dire che abbia messo a segno una doppietta. Che, nel campionato delle conduttrici sportive italiane, la porta a contendersi la vetta accanto a colleghe del calibro di Giorgia Rossi e Diletta Leotta.

Da Gennaio Barbara Francesca Ovieni conduce infatti ben due programmi sportivi sulla rete del digitale terrestre 7Gold: “Il Processo”, accanto a Maurizio Biscardi e “Diretta Stadio”.

L’esperienza per districarsi tra fuorigioco, schemi tattici e “tiri a giro”, certo, non le manca. Da sempre appassionata di calcio e sport in generale, Barbara ha iniziato prestissimo la sua carriera da opinionista sportiva. Ha lavorato prima a Rai Sport e poi per il gruppo Norba, trovando quindi la propria comfort-zone in quel programma iconico che è stato “Bordo Campo”.

A 7Gold, Barbara Francesca Ovieni approda con l’esperienza che le serve per giocare d’attacco: “Diretta Stadio”, infatti, la vede da sola in studio, e al famoso Processo,  raccogliere l’eredità delle conduttrici che l’hanno preceduta come volti rappresentativi della rete, su tutte Michela Persico e Giorgia Palmas.

Ricordiamo poi che Barbara Francesca Ovieni, nel 2020, è uscita anche sul mercato discografico con il brano rivisitato di Raffaela Carrà “Ballo ballo” riscontrando un clamoroso successo.

E l’amore per la musica, oltre che per lo sport, è stato galeotto anche per la sua vita privata: è quasi un anno ormai che fa coppia fissa con il rapper vincitore di “Amici”, Moreno.

E un po’ per amore, un po’ per passione, lei segue il suo compagno anche durante le partite di calcio della Nazionale Cantanti: per chi tifa? Ma per Moreno ovviamente.

Andrea Iannuzzi

Scritto da Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.

Fingere

Fingere per conquistare una donna è violenza sessuale | Voce al Diritto

Credito al consumo cresciuto di oltre il 20%