in

Bruce Springsteen, no ai vaccinati con AstraZeneca!

Coloro che hanno ricevuto il siero anti-Covid di Astrazeneca, non potranno assistere ai concerti di Bruce Springsteen

Bruce Springsteen

Con l’avvio della campagna vaccinale, il mondo dello spettacolo si prepara a ripartire. Concerti, manifestazioni, sagre e kermesse di ogni genere potranno riaprire le porte al pubblico, sempre nel rispetto delle norme igienico-comportamentali. Tuttavia, sembra che alcune problematiche legati ai vaccini abbiamo dato vita ad altrettante complicazioni. Coloro che avranno ricevuto la dose di siero anti-Covid AstraZeneca, infatti, non potranno partecipare ai concerti di Bruce Springsteen

Bruce Springsteen, no ai vaccinati con AstraZeneca!
Bruce Springsteen
Fonte: Web

Bruce Springsteen, no ai vaccinati AstraZeneca ai suoi spettacoli

“Springsteen on Broadway” è il nuovo spettacolo del cantautore statunitense che debutterà il prossimo 26 giugno. Stando a quanto dichiarato dalla FDA (ente governativo americano che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) i vaccinati AstraZeneca non potranno avere accesso allo show. Inoltre, i produttori del medesimo hanno annunciato che si richiederanno i vaccini di Moderna, Pfizer-BioNTech e Johnson & Johnson, ad oggi gli unici autorizzati dalla Food and Drug Administration. Una protocollo rigido che verrà applicato a tutti gli eventi in programma!

Bruce Springsteen, no ai vaccinati con AstraZeneca!
Fonte: Web

Il malcontento da parte dei fan dell’artista non si è fatto attendere. Ad aver accolto ancor più negativamente la notizia, però, è stato chi ha fatto ricorso al medicinale predisposto dalla società anglo-svedese. Basti pensare che Canada, Australia, Francia, Germania, Italia e Spagna sono soltanto alcuni dei Paesi che hanno avviato le somministrazioni su larga scala dell’AstraZeneca. 

Insomma, una decisione che fa alquanto discutere. Ciò nonostante, sembra che tale regolamento verrà adottato anche da altri artisti. Doverosa prevenzione o eccessiva cautela?

Springsteen on Broadway, le regole da osservare

Sul sito web ufficiale di ‘Springsteen on Broadway’, poi, sono diverse le regole alle quali si dovrà fare attenzione. In particolare: 

  • I membri del pubblico di età superiore ai 16 anni devono essere completamente vaccinati e a 14 giorni dalla dose finale di Pfizer-BioNtech, Moderna o Johnson & Johnson;
  • I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto vaccinato e devono fornire la prova di un test antigenico negativo eseguito entro 6 ore dall’inizio dello spettacolo, o di un test PCR Covid-19 negativo eseguito entro 72 ore dall’inizio dello spettacolo;
  • I requisiti per il vaccino sono stabiliti “su richiesta dello Stato di New York”.

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Risotto Primavera

Risotto Primavera, una ricetta di mia invenzione