in

LA DONNA SENSUALE DI VERSACE

Mai timida o riservata, la donna Versace per l’Autunno ha una potente e sensuale aura di mistero che sa quando mettere in mostra e quando nascondere.

La femminilità per Donatella Versace è sicurezza, fascino e capacità di scatenare il suo potere quando lo desidera.

UNA RIBELLE REGALE
L’energia sembra esplodere in tutta la collezione, i tweed firmati Versace si sfilacciano, si disfano e si trasformano in catene di cristallo e metallo, mentre la sensualità femminile viene accentuata dai capi dalla vita stretta. Guanti in lattice e stivali al ginocchio flirtano con i più audaci. I gioielli di perle dal richiamo aristocratico sono rivisitati con punte acuminate in stile punk e le décolleté, affilate come spilli, sono rifinite in pelle spazzolata simile al lattice e caratterizzate da tacchi in metallo.

LA DONNA SENSUALE DI VERSACE

NASCOSTA, RIVELATA, EMANCIPATA

L’inconfondibile bustier degli abiti Atelier Versace è il fulcro della nuova collezione. I suoi decori sono minimizzati e resi più attuali per essere incorporati ai capispalla scultorei e all’abbigliamento sportivo. Le silhouette sono seducenti e dal carattere forte esaltato dalle spalle scultoree e dai bustier che vengono rivelati sotto i completi aperti o intravisti sotto soprabiti oversize. Il bustier può essere sia una potente armatura sia un accessorio volutamente provocatorio che dona un senso di libertà e forza a chi lo indossa.

La collezione brucia di rosso intenso, prugna, antracite e nero, con tocchi di colore verde avocado, rosa e DV blu che illuminano i look. Le texture riprendono il gioco di contrasti della collezione. I capispalla con il motivo La Greca in montone sono abbinati a top e leggings in lattice e un nuovo modello di bomber in maglia avvolge la silhouette.
La nuova linea di borse e accessori Greca Goddess, ispirata al ricco patrimonio culturale di Versace, è decorata con l’iconico motivo a Greca utilizzato sulle tracolle o come ornamento centrale. Su alcuni modelli la Greca diventa un solido passamano per completare i look.

LA DONNA SENSUALE DI VERSACE

“Il nostro cast per la collezione Versace Autunno-Inverno 2022 è elettrizzante. Ragazze come Avanti, Anyier e Tilly incarnano perfettamente la donna Versace grazie all’attitude tipico delle nuove generazioni, diventando simbolo della diversità di genere, colore e origine. Rappresentano l’energia che caratterizza tutta la collezione basata su contrasti e tensioni come un elastico teso sul punto di rilasciare la sua energia. Quella sensazione è semplicemente irresistibile per me. Apre a nuove possibilità ed è capace di far accadere qualsiasi cosa.”
– DONATELLA VERSACE – 

LA DONNA SENSUALE DI VERSACE

Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

Minturno Musica Estate

Minturno Musica Estate, al via la XVI edizione con Berti, Rettore e molti altri

Lady Diana

Lady Diana: 25 anni senza di lei