in

La leggenda del pallavolista volante

con Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli allo Spazio Teatro No’hma

La leggenda del pallavolista volante 

La leggenda del pallavolista volanteE’ uno spettacolo in cui lo sport incontra il teatro e si fa metafora di vita

Andrea Zorzi detto “Zorro” è il pallavolista due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con l’indimenticabile Nazionale di Julio Velasco.

La leggenda del pallavolista volanteSalirà per la prima volta sul palcoscenico e, grazie alla penna e alla regia di Nicola Zavagli, racconterà la sua grande avventura.

Attorno a lui, la verve esplosiva dell’attrice Beatrice Visibelli disegnerà un paesaggio narrativo carico di ironica allegria

La leggenda del pallavolista volanteE darà vita alla moltitudine di personaggi che hanno accompagnato la vita e la carriera di questo autentico mito dello sport italiano.

Lo spettacolo è parte della Stagione 2022/2023 dello Spazio teatrale diretto da Livia Pomodoro

La leggenda del pallavolista volante

La leggenda del pallavolista volante

Apre la programmazione del mese di aprile con una doppia data a ingresso gratuito, mercoledì 5 e giovedì 6, come sempre alle ore 21.

La leggenda del pallavolista volante

Attraverso la biografia di un campione che ha segnato la nostra storia sportiva, il pubblico riscopre con leggerezza la filosofia e il potenziale umano dello sport

La leggenda del pallavolista volanteTutto al di là degli imperativi tecnici, economici e mediatici e con l’idea che nella vita, come nella pallavolo, senza una squadra non si possa arrivare da nessuna parte.

Questa stessa fiducia nella forza della pluralità ha ispirato Livia Pomodoro nel concepire la Stagione 2022/2023, che ha voluto intitolare, per l’appunto, “Tutti insieme possiamo”:

La leggenda del pallavolista volante«Il nome di questa Stagione è frutto di una certezza ed è la linea-guida che orienta la nostra attività: No’hma nasce da un’utopia di bellezza e partecipazione che si realizza solo con il contributo tutti.

La nostra programmazione è fatta di tante voci, e trae linfa da culture, esperienze e visioni di futuro differenti: è il contributo di ciascuna di esse a rendere inclusiva, composita e unica ogni Stagione».

Spettacoli mercoledì 5 e giovedì 6 aprile, ore 21.

L’ingresso sarà come sempre gratuito e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del teatro.

La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile tramite il sito Eventbrite, oppure mandando una mail a nohma@nohma.it o chiamando il numero 02/45.48.50.85.

La leggenda del pallavolista volante

con Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli

testo Nicola Zavagli, Andrea Zorzi

movimenti coreografici Giulia Staccioli

regia Nicola Zavagli

 

 

 

 

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Loris Sansotta

Loris Sansotta: “La musica? Una parte della mia vita” | Intervista

Nikita Pelizon

Nikita Pelizon vince l’ottava edizione del Grande Fratello Vip