“Maradona: sogno benedetto”, la serie Tv dedicata a Diego Armando Maradona
“Maradona: Sogno Benedetto”: la serie tv biografica realizzata da Amazon sulla vita del Pibe de Oro
Sì preannuncia una serie che farà emozionare tutti gli amanti del calcio e non solo. Questa serie dedicata a Diego Armando Maradona promette lacrime e forti emozioni anche ai più scettici e ai non amanti del personaggio e del calcio.
E se Pelé, Totti, e Roberto Baggio hanno avuto il loro momento di gloria nelle serie Tv, ovviamente non poteva mancare El Pibe de Oro, l’uomo che fece parlare e discutere sin dai suoi inizi.
L’uomo e la leggenda messi a confronto e raccontati in una serie tv ripercorrerà tutti i successi e gli insuccessi dell’uomo più amato e anche un criticato di sempre.
Diego Armando Maradona, scomparve il 25 novembre 2020. La serie a lui dedicata uscirà in esclusiva mondiale su Amazon Prime Video il 29 ottobre 2021. Omaggio che arriva un giorno prima di quello che sarebbe stato il suo 61esimo compleanno.
Dalle umili origini nella cittadina di Fiorito.
Come anticipato prima, la serie verterà su tutti gli aspetti fondamentali che hanno reso l’uomo la leggenda che tutti noi oggi conosciamo.
Dalle umili origini nella cittadina di Fiorito,(paese natio di Diego), fino alla splendida carriera al Barcellona, per poi arrivare al Napoli, che lo consacrò Re della città e dei napoletani.
La serie inoltre punterà soprattutto sul sugli aspetti che hanno portato Maradona e la nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86.
Dieci gli episodi previsti per questa serie che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera del leggendario calciatore.
Maradona sarà interpretato da Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax), che interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e ovviamente nella sua carriera.