in ,

Mario Acampa su Raidue con “Italian Green”

Il 5 Gennaio su Raidue il programma dedicato alla sostenibilità con Mario Acampa

Mario Acampa

Andrà in onda su Rai 2 il 5 gennaio 2022, alle ore 8,45 circa il viaggio nell’Italia “sostenibile” con Mario Acampa dal titolo “Ci vuole un fiore – Italian Green”, il primo programma RAI dedicato all’ambiente in chiave positiva, per inviare messaggi costruttivi destinati a rafforzare l’impegno per l’ambiente.

Mario Acampa su Raidue con "Italian Green"

Ad iniziare il tour tra le realtà sostenibili d’Italia c’è anche lui, il bravissimo Acampa, conduttore già noto per La Banda dei Fuoriclasse, il programma dei record su Rai Gulp che ha fatto scuola a tutta Italia dall’inizio della pandemia. Acampa è anche regista della stagione concerti Invito alla Scala del Teatro Alla Scala di Milano.

Italian Green è un percorsotutto italiano fatto di modelli basati su sostenibilità e rispetto dell’ambiente. E’ proposto con un linguaggio fresco e facilmente comprensibile al pubblico per meglio veicolare i messaggi programmati.

Accanto ad Acampa altri 3 inviati: Marco Martinelli, Noemi David, e Riccardo Cresci che presentano esempi virtuosi di sostenibilità ambientale.

Molti volti noti al grande pubblico che, con parole ed esempi, trasmettono messaggi legati al rispetto dell’ambiente.

Mario Acampa intervisterà Donatella Bianchi,la storica conduttrice di linea blu e Mario Tozzi,divulgatore e ricercatore. Ma ci sarà anche Bruno Vespa, Antonella Clerici, Al Bano e poi ancoraStefano Dominella, e i bambini del Coro dell’Antoniano.

Mario Acampa su Raidue con "Italian Green"

Il programma, ideato e prodotto da Gianluigi Polisena, è scritto da due autori RAI, Peppe Tortora e Alessandro Migliaccio, e dal giornalista di Latina, Fabio Benvenuti, con la regia di Stefano Sartini.       

In evidenza anche alcune realtà aziendali e imprenditoriali che, in diversi settori, rappresentano modello di attenzione al green e alla sostenibilità.

Fra di loro Accademia del Lusso (Roma e Milano), Greenvest, Roda, Dani ed Energy Drive.

 

Andrea Iannuzzi

Scritto da Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.

Jessica Alves

Jessica Alves vuole avere un figlio con Giacomo Urtis

Covid

Covid, arriva la pillola per combattere il virus