in

Rovine della Città Eterna: arriva “Cats” al Sistina

Le Rovine della Città Eterna saranno la scenografia del musical “Cats”, in scena al Teatro Sistina di Roma dal 7 dicembre al 22 gennaio. Fra i protagonisti la meravigliosa Malika Ayane

Un’irresistibile colonia di gatti umanizzati che cantano e ballano sulle rovine della Città Eterna. In una magica atmosfera scandita da fantasia, dramma, romanticismo e grande musica. Debutta al Teatro Sistina di Roma “CATS”, la nuova grande Produzione internazionale della PeepArrow Entertainment. In collaborazione con il Teatro Sistina -su licenza esclusiva The Really Useful Group, London.

Firmata dal più attivo e creativo Regista, Produttore e adattatore di Musical italiano, Massimo Romeo Piparo. Il Musical per eccellenza, il titolo che ha cambiato la Storia di questo genere di spettacolo. Con musiche di Sir Andrew Lloyd Webber e testi del Premio Nobel Thomas Stearns Eliot, avrà la sua Opening Night ufficiale. Il prossimo mercoledì 7 dicembre.

Per portare in città – a 40 anni dal debutto a Broadway (1982) – la meraviglia di uno spettacolo che non subisce il trascorrere del tempo. E che conquista il cuore del pubblico di tutte le età.

Sul palco la protagonista della produzione italiana sarà Malika Ayane, nel ruolo di Grizabella. La gatta-glamour. Malika canterà l’intramontabile “Memory”, insieme a un grande cast di artisti con l’Orchestra dal vivo, diretta dal Maestro Emanuele Friello.

Rovine della Città Eterna: arriva "Cats" al Sistina

 

Firma le coreografie Billy Mitchell, acclamato coreografo del West End londinese, attuale coreografo associato delle ultime produzioni di A.L. Webber, da School of Rock a Cinderella. Musica e danza, ma anche illusionismo e magia con gli effetti speciali affidati al gatto mago Mr.Mistoffelees.

Fra le Rovine della Città Eterna anche il Colosseo

Per la prima volta al mondo, il “Cats” di Massimo Romeo Piparo – che resterà in scena fino al 22 gennaio, vista la grande richiesta di biglietti – ha ottenuto dall’autore l’autorizzazione ad essere ambientato a Roma, in una ipotetica e futuristica “discarica” di opere d’arte e di reperti archeologici, con il Colosseo sullo sfondo.

<<Sarà un’occasione – commenta Piparo – per ribadire ancora una volta a tutto il mondo la centralità culturale e artistica della Capitale italiana, della sua Storia e del fascino che può conferire a storie prettamente anglosassoni come questa dei gatti Jellicle narrati da T.S.Eliot. Lo spettacolo – continua il Regista – è stato riadattato, restando come sempre fedelissimo alla partitura musicale e allo spirito voluto dai suoi creatori, e avrà un’aderenza completa al gusto del pubblico italiano. I personaggi-gatti porteranno tutti uno stile e un carattere molto in linea con la nostra abitudine di interagire con questo animale-compagno di vita>>.

Prevendite on line: www.ilsistina.it o direttamente in teatro chiamando lo 064200711

ANDREA IANNUZZI

 

 

Leggi anche: https://vanityclass.it/jesus-christ-superstar-tanti-applausi-al-sistina-di-roma/

Andrea Iannuzzi

Scritto da Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.

Magnifica Awards “Roma come Hollywood”

Il XXXV Trofeo Arsenio