Cesare Cremonini regista per Lucio Dalla.
Cesare Cremonini dubutterá come regista e autore sul nel film omaggio a Lucio Dalla.
Cesare Cremonini regista per Lucio Dalla.
Cesare Cremonini torna a farci sognare, ma in una nuova veste e in un ambiente diversi dal suo campo: Il Cinema.
Debutterà come regista e autore del prossimo film omaggio a Lucio Dalla.
Film prodotto da Tenderstories e Papaya Records e dedicato alla vita di Lucio Dalla.
L’ idea arriva dal cantautore bolognese.
“È un progetto in cui abbiamo creduto molto fin da subito”, dichiarano Moreno Zani e Malcom Pagani di Tenderstories e Filippo Valsecchi di Papaya.
“Ringraziamo Cesare da cui è nata l’idea e siamo certi che da questa collaborazione sarà possibile far rivivere, attraverso un film, una figura fondamentale come Lucio Dalla: un’icona della musica italiana e, al tempo stesso, uno dei cantautori più celebri del nostro Paese”
Il film sarà ambientato principalmente a Bologna e sarà supportato dalla Emilia Romagna Film Commission.
A tal proposito Cesare Cremonini attraverso un tweet dichiara:
“Tenderstories e Papaya Records saranno i produttori di un film dedicato a #LucioDalla, di cui sarò autore del soggetto e regista. Sono felice e onorato per questa fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della musica italiana. Grazie a tutti.”
Cesare Cremonini instancabile.
Il cantautore bolognese è attualmente impegnato nella scrittura del suo nuovo album. Ma ciò non toglie che ha già progetti per il tour negli stadi 2022.
A tutto ciò aggiunge anche il tempo per girare un film sul grande Lucio Dalla. Bisogna ammettere che Cremonini è sempre stato un cavallo vincente e instancabile con la sua grinta e vivacità.
Occorre puntare sulla cultura.
“Abbiamo quindi di omaggiare la sua grandezza artistica con questo contributo.”, Si legge nel comunicato, per poi concludere che:
“Occorre puntare sulla cultura nella sua accezione più ampia e il settore cinematografico italiano rappresenta un’eccellenza da valorizzare, soprattutto in questa fase di ripartenza per l’Italia“.