in

DAN:ROS, Christophoros, Funkatomic o Domina Zagarella? Il divertimento fiorisce

Sì, diciamolo. La primavera 2022 sembra lontana anni luce. E invece è dietro l’angolo. Da giovedì 10 febbraio, finalmente riaprono le disco, sia pure con il 50% di capienza e mascherine ovunque nei locali (tranne che sul dancefloor) e pian piano, lentamente, si spera di tornare a divertirsi senza troppi pensieri… E allora che si fa, mentre si esce con gli amici? Il divertimento, per fortuna rifiorisce. Era anche l’ora!

Qui su Welcome to the Weekend by Vanity Class vi diamo la colonna sonora perfetta… e un suggerimento per le vostre vacanze o un semplice weekend nella splendida Sicilia. Ma andiamo con ordine.

DAN:ROS “Superstition” fa scatenare, con il Corrado Alunni Remix… per un weekend di divertimento

Se il 2021 si è rivelato un anno straordinario per DAN:ROS (nella foto in alto a dx), dj producer sanmarinese ormai conosciuto in tutto il mondo o quasi per la sua musica, il 2022 è iniziato altrettanto bene con un brano decisamente energico come “Superstition“, un pezzo sospeso tra house e nu:disco come tutta la musica di DAN:ROS… la cosa positiva è che oggi, dopo gli ottimi remix, il brano torna con uno scatenato remix a cura di Corrado Alunni. C’è di che ballare, chiaramente col sorriso sulle labbra.

Christophoros: l’elettronica di Jaywork che rilassa

Nonostante la pandemia, c’è grande vivacità nella scena musicale italiana e internazionale. E non solo durante grandi eventi “pop” come Sanremo. Ad esempio, l’italiana Jaywork Music Group, la realtà coordinata da Luca Peruzzi e Luca Facchini, sta collaborando con Christophe Dubois aka Christophoros (nella foto in basso a sx), un artista attivo nell’ambito del sound elettronico che per una volta non vuol far ballare. Esiste anche sound creato con strumenti digitali o analogici creato per rilassarsi, pensare o semplicemente ascoltare. “La mia musica non è fatta per essere ballata. Regala atmosfera e relax. Parto sempre da musica solo strumentale e spesso passo notti intere solo a creare nuovi suoni con il synth“, racconta. 

Funkatomic “remixa” “All for You” dei mitici Incognito… live a Milano dal 15 febbraio

E’ poi un periodo di grandi soddisfazioni musicali per l’artista italiano Claudio Caccini AKA Funkatomic (nella foto in alto a sx): dal 13 febbraio 2022 è infatti disponibile in preorder su Traxsource il suo rework di  “All for You” un classico degli Incognito, da sempre punto di riferimento per chi ama l’acid jazz. La nuova versione del brano, pubblicato originariamente nel 2005, l’ha suonata e prodotta con Francis Hylton, bassista dalla storica band britannica, con cui è in contatto da da tempo. “Collaboro da tempo con Francis, con cui ho già realizzato diversi brani. Tra l’altro sta è uscito anche un suo remix di  ‘Feel Like Makin’ Love’, un altro mio rework”.

Domina Zagarella, per i tuoi weekend nelle eccellenze siciliane… al centro del divertimento

E siccome non di sola musica vive l’uomo, ecco una belle proposta per vacanze o brevi weekend dal ritmo giusto. A Domina Zagarella (nella foto in basso a dx), in Sicilia, in provincia di Palermo, dalla primavera 2022 sarà poi possibile vivere esperienze green perfette per esplorare i dintorni. Chi sceglie il mare trova a sua disposizione un caicco, l’imbarcazione perfetta per crociere e bagni al largo con gli amici o in famiglia. Chi invece vuol scoprire strade e sentieri che circondano Santa Flavia, Bagheria e Porticello avrà a sue disposizione diverse e-bike, il mezzo perfetto per chi è allenato… e pure per chi non lo è. L’Eremo di San Felice, ad esempio, a 506 metri d’altezza, dista un’ora circa di pedalate, magari assistite. Presso l’esclusivo resort sta poi nascendo una boutique dedicata alle tante eccellenze siciliane. Cibi, vini, abiti, accessori… L’isola è un paradiso per chi ama la buona tavola, l’arte e l’artigianato. La boutique di Domina Zagarella sarà il luogo perfetto per iniziare a conoscere le sue eccellenze.

Tutto qui? No, il divertimento continua. Presso Domina Zagarella sta per aprire un nuovo ristorante / meeting point firmato The Beach, aperto dal mattino alla notte. 

 

 

 

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Da “Amici” di Maria De Filippi torna Federica Gentile

Plotone e Aristotele

Platone e Aristotele nella Madonna Bardi di Sandro Botticelli