in

Il Regno Unito d’Italia (tutta un’altra storia…) a teatro il 22 giugno

Replica unica: solo mercoledì 22 giugno alle ore 20,30 al Teatro PIME di Milano

Il Regno Unito d’Italia, uno spettacolo teatrale che racconta la storia d’Italia “rivisitata”

La rappresentazione teatrale, di cui trovate tutti i riferimenti nella locandina, si terrà in replica unica solo mercoledì 22/6/2022 alle ore 20,30 presso il Teatro PIME di Milano, via Mosè Bianchi 94 (metro M1, M5 – fermata Lotto).

Regno Unito d’Italia

Lo spettacolo, aperto a tutti, è organizzato dall’Associazione Onlus “Emozione Italia” e supportato dal Rotary Club Milano Est nell’ambito di un raggruppamento internazionale di diversi Rotary Club: MI Sud Ovest, MI Est, MI Leonardo da Vinci, MI S. Babila, Budapest Margitziget, Paris Quay d’Orsay, Užhorod (Ucraina). Il ricavato netto dello spettacolo verrà devoluto a favore dei ragazzi ucraini colpiti dalla guerra, assistiti nel distretto di Užhorod dall’ente: Charitable Society St. Michael’s Center for Medical and Social Rehabilitation of Children.

Il Regno Unito d’Italia (tutta un’altra storia…)

La vicenda prende le mosse dalla spedizione dei Mille e ipotizza che le cose siano andate diversamente dai fatti storici. Si racconta che l’Unità d’Italia si sia compiuta secondo dettami di rettitudine e lungimiranza attraverso un percorso di eventi sorprendenti che dal 1860 arrivano fino ai giorni nostri e, scavalcando i nostri tempi, si spingono nel futuro … addirittura fino all’anno 2064.

Cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente? Certo sarebbe stata tutta un’altra storia … da confrontare con l’Italia di oggi!Una storia che a settembre 2021 è stato riconosciuta meritevole del primo premio dalla giuria della XIV edizione del concorso letterario internazionale “Priamar” (vedi qui a fianco).

La natura benefica dell’iniziativa

“Venite a trovarci: vi divertirete e contemporaneamente contribuirete a una bella causa umanitaria!” dichiara Pino Zambetti, promotore del progetto.

L’ingresso è a offerta libera e, vista la natura benefica dell’iniziativa, ci si attende una donazione di 25 euro a persona (o eventualmente più generosa, per chi volesse). 

I biglietti potranno essere prenotati in forma elettronica attraverso piattaforma Eventbrite direttamente al link : https://cutt.ly/PH3PXKf , oppure in forma cartacea al seguente indirizzo email: info@emozioneitalia.it

Il Regno Unito d’Italia (tutta un’altra storia…) a teatro il 22 giugno

Associazione Onlus “Emozione Italia”
www.emozioneitalia.it
Facebook Emozione Italia

Paolo Brambilla

Scritto da Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile di Investopro.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest-news.com. E' editor in chief di www.assodigitale.it

Rivoluziona il tuo incarnato con Nude Skin by My Lamination

Victoria Torlonia Summer 2022: Il diritto di sentirsi una Diva