Non siamo bagagli siamo esseri viventi
“Siamo esseri viventi, non bagagli” Una raccolta firme sulla piattaforma di SOSVOX a favore degli amici a 4 zampe.
La campagna social #nonsiamobagaglisiamoesseriviventi
66 mila firme, ma ne mancano ancora parecchie perché questa importante richiesta possa essere presa in considerazione, per permettere agli animali di viaggiare in cabina.
Angel una web star felina testimonial della campagna su instagram
Recentemente, essendo venuti a conoscenza della morte di 3 animali domestici che hanno perso la vita in stiva durante dei voli, i proprietari di Angel, hanno aperto una raccolta firme sulla piattaforma di SOSVOX rivolta all’ International Air Transport Association (IATA), per permettere di far viaggiare gli animali domestici in cabina proprio come degli esseri viventi e non come dei bagagli.
150mila follower seguono quotidianamente le sue avventure e disavventure in giro per il mondo. Angel è una gatta di razza Bengal a dir poco fortunata. I suoi 7 kg e mezzo le permettono di poter viaggiare in cabina con la sua famiglia umana. Ma non tutti i cani o i gatti possono permettersi questo lusso.
Al momento le regole di volo prevedono che in cabina, in compagnia dei propri proprietari, possono viaggiare solamente tutti quegli animali che non superano gli 8 kg di peso e i cani guida. Per i restanti invece le compagnie riservano la stiva.
È giusto trattare un essere vivente al pari di un bagaglio?
All’interno del loro trasportino, vengono messi nella stiva dove, da soli, finiscono in un ambiente del tutto sconosciuto, freddo e caratterizzato da rumori assordanti. L’ambiente della stiva non è per niente un luogo ottimale e comodo.
E così, approfittando dei suoi tanti seguaci sul più popolare dei social network, insieme ai suoi padroncini, attraverso uno scatto che la immortala tra le braccia di una hostess, la gatta ha condiviso il suo messaggio carico di speranza.
Il post di Angel
“Questo non è stato il mio primo volo ma sicuramente è stato uno dei miei preferiti. I membri dell’equipaggio sono stati molto gentili e hanno lasciato che i miei umani mi tenessero in braccio. Stavo andando a vedere l’aurora boreale in Lapponia. Quando siamo atterrati ho scattato una foto con questa bellissima signora e mi sono anche lasciata abbracciare. Immagino che un giorno avrò la mia Angel Airlines e lascerò viaggiare gratuitamente tutti gli animali in prima classe con croccantini e dolcetti Soprattutto per i viaggiatori più assidui come me. P.S. Preferisco viaggiare fuori dal trasportino e lasciare che il mio corpo respiri durante il volo – Angel”
Grazie ai suoi follower la raccolta firme ha già ricevuto più di 66mila firme, e nel web impazza l’hashtag #NoSomosEquipajeSomosSeresVivos #nonsiamobagaglisiamoesseriviventi
Se anche tu come noi di VanityClass vuoi aiutare Angel, condivi la campagna e diffondi lo slogan
“Non siamo bagagli siamo esseri viventi”