Elliot Page: “Non chiamatemi più Ellen”
Elliot Page, si mostra per la prima volta (dopo la rimozione del seno), postando su Instagram la foto in costume da bagno.
Elliot Page e la prima foto in costume da bagno dopo la rimozione del seno.
“Trans is beautiful”, è questo il messaggio che l’attore Elliot Page (nato Ellen Grace Philpotts-Page), oggi vuol lanciare. Messaggio che arriva da una foto postata sul suo profilo Instagram in cui si vede il ragazzo sorridente e felice in costume da bagno. Molti i complimenti e le approvazioni per il suo nuovo aspetto.
“Non chiamatemi più Ellen”
In un intervista al Times , l’allora Ellen aveva dichiarato di essere trans, e di non voler più essere l’ attrice che noi tutti conosciamo come Ellen Grave. Attrice che a soli 26 anni diventò famosa grazie al film Juno, e con il quale ebbe anche una nomination agli Oscar.
L’ intervento al seno e la nuova vita.
Dopo la rimozione del seno attraverso un delicatissimo intervento , Page ha dichiarato di sentirsi finalmente felice del suo corpo. Probabilmente (come racconta lo stesso attore) per la prima volta.
“Stanco di nascondermi”
Il coming out dell’attore, arrivò nel 2014, dichiarando pubblicamente di essere “stanco di nascondermi e di mentire per omissione”. Tale dichiarazione poi lo portó (dopo tre anni di matrimonio) ad annunciare il divorzio (a febbraio scorso) con la coreografa Emma Portner.
Da sempre attiva e impegnata socialmente nella Comunità LGBTQ, Elliot nel 2014 in occasione del giorno di San Valentino a Las Vegas, (durante la conferenza “Time to Thrive”, che sostiene i diritti Lgbt) dichiarò: “Sono qui oggi perché sono gay e perché forse posso fare la differenza”.
Un simbolo per la lotta dei diritti LGBT+
“Sono qui per aiutare gli altri ad avere una vita più semplice e più serena.” Aveva dichiarato l’allora Ellen.
“Sono stanca di nascondermi e mentire”. Era il 14 febbraio 2014 e da allora non ha mai smesso di impegnarsi diventando un simbolo per la lotta dei diritti lgbt+.