in

Gianluigi Donnarumma, addio al Milan? Dei messaggi lo confermerebbero

Le porte del club rossonero si sarebbero chiuse definitivamente per il giovane Donnarumma

Gianluigi Donnarumma

A pochi giorni di distanza dalla conclusione del Campionato, che ha visto il Milan posizionarsi secondo in classifica, Gianluigi Donnarumma sarebbe pronto a lasciare definitivamente la rossonera. A confermarlo, dei messaggi che lo stesso avrebbe inviato nelle scorse ore ai suoi colleghi. 

Gianluigi Donnarumma, addio al Milano? Dei messaggi lo confermerebbero 

Classe 1999, dotatissimo e dal talento precoce, Donnarumma ha esordito in Serie A all’età di soli 16 anni. Nel giro di poco tempo, il giovane calciatore è riuscito ad affermarsi come portiere titolare del Milan, con cui ha vinto la Supercoppa Italiana nel 2016, arrivando a ricoprire il ruolo persino nella nazionale italiana. Le statistiche lo hanno sempre premiato. Ad oggi, infatti, è quasi impossibile stabilire il quantitativo esatto dei punti conquistati dalla squadra grazie alle sue parate. E nel corso dell’ultima stagione di Serie A, si è consacrato come un portiere di assoluto livello. Ciò nonostante, pare che il rapporto tra il “Gigio” (questo il suo soprannome) e il club di via Aldo Rossi sia destinato a chiudersi. 

Gianluigi Donnarumma, addio al Milan? Dei messaggi lo confermerebbero
Fonte: Web

Inizialmente, il 22enne avrebbe dovuto prender parte al ritorno del Milan in Champions League. Sarebbe stato sicuramente un punto di forza nella rosa a disposizione dell’allenatore Stefano Pioli. Tuttavia, le cose potrebbero andare diversamente. Dopo mesi di lunghe trattative, del cosiddetto “rinnovo” non se ne è vista neanche l’ombra. E così, le voci su una sua possibile dipartita si sono fatte più insistenti. Inoltre, sembrerebbe che, in occasione dei festeggiamenti per la prossima Champions, sia stato lo stesso Donnarumma a confermare il suo addio in alcuni messaggi inviati ai suoi colleghi. 
Per di più, il suo posto sarebbe già stato occupato dal francese ex giocatore del Lille Mike Maignan, atterrato a Linate proprio ieri, per il quale la squadra avrebbe chiuso un accordo da 15 milioni di euro.

Gianluigi Donnarumma, possibile contratto con la Juve

Ad ogni modo, all’orizzonte potrebbe esserci un possibile approdo in Juve per Gianluigi. In tal caso, i bianconeri si aggiudicherebbero un portiere di soli 22 anni a costo zero, ma non è ancora detta l’ultima parola. L’entourage, difatti, avrebbe chiesto 10-12 miloni di euro per sottoscrive il contratto su base quadriennale o quinquennale. La proposta sarà accettata?

 

 

 

 

 

 

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

pop-corn

I pop-corn fanno ingrassare o sono un sano spuntino?

Elliot Page: “Non chiamatemi più Ellen”