in

Eurovision Song Contest 2022, “Il Volo” tra gli ospiti della 66esima edizione

 

Eurovision Song Contest 2022, "Il Volo" tra gli ospiti della 66esima edizioneEurovision Song Contest 2022

Il Volo è il nuovo ospite annunciato da Rai per la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest

Giovedi 12 maggio, il trio – composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto – sarà tra i protagonisti della seconda semifinale con “Grande Amore”.

Il singolo, nel 2015 – quando il Volo ha rappresentato l’Italia nella 60ª edizione dell’evento – si è aggiudicato il primo posto al televoto e il terzo in assoluto.

Allora l’esibizione risultò la più vista della serata, a riprova dell’entusiasmo e dell’affetto del pubblico eurovisivo nei confronti di tre grandi ambasciatori della musica italiana nel mondo.

E torneranno sul palco dell’Eurovision per una nuova emozionante performance.

Lo spettatore della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest – in onda su Rai 1 il 10 e il 12 Maggio (con le due semifinali) e il 14 Maggio, con la gran finale – sarà immerso in un teatro delle meraviglie.

Eurovision Song Contest 2022, "Il Volo" tra gli ospiti della 66esima edizioneE’ organizzata dall’EBU (European Broadcasting Union), la principale alleanza mondiale dei Media di Servizio Pubblico – con Rai quale Host Broadcaster (Emittente Ospite).

La conduzione internazionale dello show sarà affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Eurovision Song Contest 2022, "Il Volo" tra gli ospiti della 66esima edizioneQuesta edizione vedrà partecipare 40 Paesi.

L’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano “Brividi”.

Come tutti sanno, il brano ha trionfato alla 72ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

La diretta dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa anche da Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.

I biglietti sono disponibili al link: https://www.ticketone.it/artist/eurovision-song-contest/.

 

 

 

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Ilary Blasi

Ilary Blasi su d’Urso, Belen e Corona a “Le Iene”

Chiara Insalaco

Chiara Insalaco: Con la tecnica FUE capelli forti e sicuri