in

Fam sul Garda, NS Nello Simioli o Vina Rose? W il weekend!

Weekend
Weekend

E’ un bellissimo weekend, visto che dall’1 aprile i locali finalmente possono ripartire con il 100% di capienza… ed una bellissima idea è viverlo scatenati in giro, ascoltando bella musica tra un party e l’altro. Vi segnaliamo questa settimana un locale e tre artisti con la loro musica. Non ti basta? Clicca qui e trova altre idee!

 

Le notti ed i giorni di Fam, sul Garda… per un weekend perfetto

Qui, al Fam, a Desenzano (BS), sul Garda c’è più o meno tutto. Dal brunch alla cena e alla notte, con dj set ed eventi live, è un hot spot tutto da vivere. Il giovedì Colazione da Tiffany inizia all’ora dell’aperitivo e non finisce mai, spesso con dj set in vinile di veterani del mixer come Roberto Ferro, oppure con le sonorità eclettiche di O’ Neal Ephraim o Diego Antonelli. La cucina sorprende, con carne alle griglia in evidenza ed una cantina all’altezza delle aspettative dei più esigenti. E quando arriverà il caldo, ecco comodi lettoni su cui oziare prendendo il sole.

 

NS ft Sharon Selene – The opposite Of Love

Dietro le iniziali NS si cela il dj producer Nello Simioli (nella foto). Professionista dietro e fuori dalla console, ci ha abituati a produzioni house oriented sempre di grande spessore e qualità. L’incontro con la song writer e cantante Sharon Selene, nasce grazie all’amico editore Luigi Montiarduini della Cafè Concerto, con cui Sharon ha diversi progetti di respiro internazionale. Sharon ha molta esperienza come song writer e interprete, per citarne solo alcune collaborazioni, ha scritto per i The Kolors, per il rapper statunitense Gucci Mane… “The Opposite of love” per stile, strizza l’occhio agli anni ‘90 quando imperversavano artisti come Kelly Minogue, Billy Ray Martin. La canzone realizzata negli studi della Pump Up records con le sapienti mani del suono engineer Deefrans…  Puoi ascoltarlo qui

 

VINA ROSE: “Sweet Denial”


Sweet Denial (“Dolce negare”) descrive le dinamiche di una relazione noir intrisa di complicazioni. Una sorta di dipendenza emotiva ma non per questo meno desiderabile perché caratterizzata da una forte passione e desiderio, come descritto nel testo dove si parla di “attrazione fatale”… Quel preciso momento durante il quale non riesci a lasciare andare colui che ami, nonostante il dolore e la sofferenza che la stessa persona ti provoca, è ciò che viene descritto come “Sweet Denial”, ovvero il “Dolce Negare”. Il videoclip si articola in 4 scene principali che descrivono la relazione tra un uomo e una donna e, in modo metaforico, il loro rapporto di dipendenza emotiva dal quale risulta difficile staccarsi. Guarda il videoclip qui.

 

BIMBO: ECCO “L’ALLIGATORE”… per un weekend in musica

“L’Alligatore” è un ep contenente tre brani pieni di speranza verso l’umanità in cui la si incoraggia a spezzare le “catene del male” attraverso l’autoironia, intesa come ricerca interiore, fino a sfiorare il misticismo. I brani hanno un suono che spazia dall’elettronica a ritmi afro per sottolineare il fascino primordiale che si prova trovandosi davanti un alligatore, come in un misto di paura e meraviglia. Spiega l’artista a proposito dell’EP: “L’alligatore è un contenitore di tre brani il quale minimo comune denominatore è la speranza di incoraggiare gli uomini a spezzare una volta per tutte la catena del male…Guarda il video qui.

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Covid-19

Covid-19: Green Pass, mascherine, vaccini e quarantene. Cosa cambia

Eleonora Daniele, la bellezza di essere mamma