in

Nasce Art&Glamour

Il nuovo bimestrale dal 26 Marzo in distribuzione on line e nelle edicole

Nasce Art&Glamour, nuovo bimestrale dal prossimo 26 marzo in distribuzione on line e nelle edicole. 

L’intento è quello di mettere a nudo la bellezza con il potere della fotografia. Ma non solo. Leggere l’attualità, le tendenze, le persone con un obiettivo diverso dal consueto.
 
Nasce Art&Glamour, da un’iniziativa di Donatella Bellicchi. L’arte è quella del racconto: visivo, emozionale, erotico, quotidiano. Con l’intento di creare una community che annoveri l’immenso mondo dei foto amatori, italiani e internazionali.

Imprenditrice, influencer, ed editore del magazine, Donatella Bellicchi ha le idee molto chiare.
Il titolo della testata riprende la definizione anglosassone con cui ci si riferisce alla foto erotica. Eros come passione, vitalità, energia ma altresì esortazione a uscire dalla zona grigia, dai limiti posti convenzionalmente. Con raffinatezza, con classe, con il senso del glamour, appunto.
 
“Ho varato questo progetto dopo un percorso da imprenditrice, prima e da influencer successivamente. Proprio avvicinandomi alla fotografia, davanti e dietro l’obiettivo, mi sono resa conto del suo potere espressivo e ho maturato il desiderio di raccontarlo in un magazine che possa unire fotografi professionisti e foto amatori” – spiega l’editore, che ha una fortissima propensione al dialogo con il femminile.
 
“Il progetto è nato inizialmente per le donne, per spingerle ad esprimersi oltre le convenzioni, a osare. Non a caso il mio profilo Instagram si chiama Unruly lady. Non certo per uno spregio di ogni regola, ma provocatoriamente per inneggiare a una libertà troppo spesso espressa a voce ma negata nei fatti”.

Tra le firme professionisti di provata esperienza – e di fama – nel mondo della fotografia e dell’editoria

Simone Angarano e Luca De Nardo, cacciatori di emozioni con il gusto di catturare l’essenza di anime e corpi,  rivestono il ruolo di Direttori artistici; Simone Di Matteo, giornalista e scrittore, noto al grande pubblico per aver partecipato a Pechino Express, avrà uno spazio dedicato alla sua satira IrriverenteGiulia Brunello, già fashion coordinator per griffe di rilievo mondiale, creatrice di collezioni di moda, seguirà styling e tendenze.
 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

“Buon compleanno Pippo!”

Mediaset

Mediaset, riconfermati e non della prossima stagione