SANREMO 2022: “La vittoria di Mahmood e Blanco regala brividi”
A vincere la 72esima Edizione del Festival di Sanremo è la coppia Mahmood e Blanco.
SANREMO 2022: “La vittoria di Mahmood e Blanco regala brividi”
Sanremo2022 sarà ricordato per i “brividi” che questi due ragazzi hanno regalato al pubblico a casa e all’ Ariston, sin dalla prima serata.
Una gara alla vittoria che andava pari passo con Gianni Morandi arrivato in terza posizione e con Elisa che ha guadagnato il secondo posto.
Tutti e due tra i favoriti sin dalle prime note e di conseguenza dalla prima serata.
“Siamo arrivati a Sanremo con tanta umiltà”, avevano dichiarato Mahmood e Blanco questa mattina in conferenza stampa, spiegando che: “Tra noi non c’è nulla di costruito, siamo qui per fare musica e l’unica cosa di cui ci importa è fare bella figura con il nostro pubblico. Pubblico che ci ha sostenuto sin dall’inizio.”
Altro che delusione. Questi giovani ragazzi hanno portato a casa una bellissima esperienza e ovviamente vittoria che il giovane Blanco ricorderà sempre.
Una coppia vincente anche fuori dal festival di Sanremo visto che Brividi, come canzone è la più ascoltata di sempre in un giorno su Spotify Italia Brividi di MAHMOOD & BLANCO conquista la PRIMA POSIZIONE della classifica Fimi / GfK dei singoli più venduti in Italia.
Superati i 10 milioni di visualizzazioni combinate, realizzate dal videoclip ufficiale e dal videoclip della performance della prima serata del Festival, rispettivamente al #1 e #2 nelle tendenze di YouTube.
Brividi è attualmente al #1 su tutte le piattaforme digitali e si conferma in Top10 al #7 nella global chart di Spotify, dopo aver debuttato al #5, la posizione più alta di sempre per un brano in italiano.
Scritta da MAHMOOD e BLANCO, Brividi è una ballad romantica con pianoforte e archi che richiamano l’arrangiamento d’orchestra.
Allo stesso tempo ha un sapore moderno, con una perfetta armonia per raccontare come la paura di essere inadeguati, quando si parla d’amore, appartenga a tutte le generazioni.
Questi i premi assegnati agli artisti.