in

Telegatti, la cerimonia potrebbe tornare dopo ben 14 anni

La celebre cerimonia televisiva del “Gran Premio Internazionale dello Spettacolo” potrebbe fare il suo ritorno a distanza di 14 anni dall’ultima messa in onda. A preannunciarlo sarebbero alcune indiscrezioni rilasciate dalla rivista “Tv – Sorrisi e Canzoni”

Sin dagli albori della vecchia Hollywood, numerosi sono stati gli award show e le cerimonie di premiazione che hanno preso vita nel corso del tempo. Ogni nazione, infatti, può vantare almeno una manifestazione in cui vengono assegnati dei riconoscimenti a volti noti del panorama dello show business locale e straniero, sebbene siano effettivamente in poche quelle che godono di un prestigio a livello internazionale. Basti pensare, nel nostro caso, ai David di Donatello, a Sanremo o al Festival del Cinema di Venezia, la cui autorevolezza è riconosciuta in tutto il mondo. Tuttavia, non si tratta delle uniche kermesse italiane degne di nota.

Tra queste, oltre un decennio fa, c’era anche l’italianissimo Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, meglio noto come Telegatto, che premiava attori, registi e personaggi della tv e del cinema. E così è stato fino al 2008, anno di messa in onda dell’ultima edizione sulle reti Mediaset. E ora, a distanza di ben 14 anni, le cose potrebbero cambiare. Stando alle indiscrezioni trapelate sul profilo Instagram ufficiale del settimanale “Tv – Sorrisi e Canzoni”, testata ideatrice del concorso, il Gran Premio potrebbe tornare in tv e in una forma completamente rinnovata. 

Telegatti, la cerimonia potrebbe tornare dopo ben 14 anni
Credits© foto: Web

Il ritorno dei Telegatti è imminente?

Era il 1971 quando si tenne la prima edizione dei Telegatti e da allora in tanti si sono aggiudicati l’ambita statuetta. Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Corrado, Paolo Bonolis, Gerry Scotti e Claudio Bisio, invece, sono soltanto alcuni di quelli che hanno avuto il piacere di ricoprire il ruolo di anfitrioni in una delle serate più attese dal pubblico. Mentre star del calibro di Johnny Depp, Sharon Stone, Raffaella Carrà, Luke Perry e MacGyver, tra gli altri, hanno avuto il piacere di calcare quel palcoscenico e presenziare ad una cerimonia che a breve potrebbe vedere nuovamente la luce. 

A tal proposito, venerdì 1 aprile 2022, sulla pagina Instagram del noto giornale attualmente diretto da Aldo Vitali è apparsa una foto che ritrae l’ombra di un “Telegatto” su sfondo giallo accompagnata dalla scritta: “Sto arrivando…”. Il messaggio è dunque inequivocabile, sebbene gli utenti abbiano pensato potesse trattarsi di un pesce d’aprile. Una burla, però, presto smentita dal momento che nella giornata di ieri, sul medesimo profilo, è stato pubblicato un altro post simile al primo, in cui si legge: “No, non stavo scherzando.”. Che la notizia del ritorno sia vera? 

Non resta da far altro che attendere per scoprirlo. Difatti, qualora dovesse arrivare una conferma ufficiale, la trasmissione potrebbe andare in onda già nel prossimo autunno! 

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Instagram, Facebook, Twitter.

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

FONDAZIONE JUST ITALIA

Tombolini

Tombolini celebra la Giornata mondiale dello sport | Rosso Valentino