in

Il basilico, un mazzo di basilico per conquistare una donna!

Una pianta aromatica dalle infinite proprietà

Un mazzo di basilico per conquistare una donna. Una pianta antica dalle infinite proprietà. Questa settimana voglio parlarvi proprio di una delle piante più antiche e affascinanti della storia, conosciuta ancor prima dell’impero romano.

Il basilico, una pianta aromatica importata dall’Africa e dall’Asia dai poteri afrodisiaci, voi non ci crederete, ma con un mazzo di basilico si può conquistare il cuore di una donna

Il basilico (Ocimum basilicum) fu importato dall’Africa e dall’Asia ed è classificato come pianta aromatica per l’intenso profumo generato dalle sue foglie.

Un po’ di storia

Il termine basilicum che in latino significa “regale” in aggiunta da parte delle popolazioni latine e romane all’uso nei riti religiosi l’ha resa nota ed importante fin dalla sua apparizione in Europa.

Poteri Afrodisiaci

Ad essa venivano attribuiti poteri afrodisiaci ed a tale scopo la raccolta non veniva effettuata con strumenti di metallo perché si riteneva potesse annullare queste proprietà.
Essendo una pianta officinale oltre ad essere utilizzata in cucina è efficace anche in fitoterapia e aromaterapia.

Una pianta aromatica dalle infinite proprietà

Le sue proprietà sono utili per la cura di molteplici patologie essendo, radici e foglie, ricche di sali minerali, proteine, zuccheri e grassi vegetali, fibre e vitamine.
Possiamo assumerlo a crudo o in pastiglie ed è efficace contro l’artrite o infiammazioni dell’apparato respiratorio, favorisce la digestione e migliora il sistema nervoso.

Particolarità del basilico

Una particolarità del basilico è quella di aumentare la produzione del latte materno e ridurre disturbi di ansia. Inoltre se veniamo punti da insetti il basilico ha proprietà antibatteriche limitando l’irritazione e la sensazione di prurito.

Dolce riposo

Dopo una giornata piena di impegni e preoccupazioni tipiche della vita quotidiana, non c’è cosa migliore di stendersi a godersi una serie TV su Netflix, meglio ancora se il dolce riposo è accompagnato da un infuso al basilico il quale ci riduce stress e nervosismo agendo con effetti positivi sull’insonnia.

Un mazzo di basilico può conquistare una donna? La risposta è si!

Se anche tu, come me, sei come Bill, non perderti i miei appuntamenti settimanali il lunedì all’interno della rubrica Sono Come Bill. La scorsa settimana vi ho parlato della Lavanda, una pianta aromatica dalle mille risorse, dai un’occhiata qui!

La Posta Degli Spostati: la sincerità non ha prezzo!

La posta degli Spostati: la diversità non esiste, l’amore è sempre amore!

Matteo Alessandroni si racconta in esclusiva a VanityClass