in

The Crown, il 9 novembre arriva la quinta stagione (TRAILER)

Ecco il trailer della quinta stagione della pluripremiata serie televisiva britannica che ripercorre le vicende più importanti della vita della Regina Elisabetta II

Dopo un lungo periodo di pausa dovuto all’insorgere dell’emergenza pandemica da Coronavirus e, più di recente, alla scomparsa della Regina Elisabetta II, la pluripremiata The Crown è in arrivo su Netflix con degli episodi completamente inediti. La tanto attesa quinta stagione della serie televisiva che ripercorre le vicende più importanti della vita e del regno della sovrana più longeva della Storia britannica, infatti, farà il suo debutto sul noto portale di streaming il prossimo 9 novembre e, per l’occasione, il sito ha rilasciato il primo trailer e i character-poster ufficiali. 

The Crown 5: trama

The Crown, il 9 novembre arriva la quinta stagione (TRAILER)
Primo poster ufficiale di “The Crown”
Fonte: Netflix

Come ogni stagione di The Crown che si rispetti, anche la quinta sarà incentrata solamente su alcuni tra gli avvenimenti più degni di nota e con maggior risonanza che hanno scandito la reggenza di Elisabetta II. Stando alla scritta “A House Divided” riportata su uno dei poster rilasciati nei giorni scorsi, in particolare, pare che l’atmosfera del serial assumerà delle tonalità più oscure rispetto alle precedenti, fornendo alcuni suggerimenti sul fulcro centrali della trama. D’altronde, la famiglia Reale dovrà fare i conti, all’inizio degli anni ’90, con la più grande sfida mai affrontata mentre il popolo metterà in seria discussione il suo ruolo e la sua legittimità. E in più, verrà dato uno sguardo sulla rottura del matrimonio tra la principessa Diana e il principe Carlo, nonché sulla tragica scomparsa di Lady D durante gli anni del governo di John Major.

Tra realtà documentata e finzione romanzata, dunque, è evidente che lo show tenterà di far luce sulle spaccature all’interno della Royal Family più popolare degli ultimi tempi. 

Il cast

Non solo la trama, ma anche (e soprattutto) il cast sarà strutturato in maniera decisamente differente. Dopo Olivia Colman, a vestire i panni della Sovrana sarà Imelda Staunton, nota al grande pubblico per la parte di Dolores Jane Umbridge all’interno del franchise campione d’incassi Harry Potter, e Jonathan Pryce sarà il volto televisivo del Principe Filippo. Dominic West e Elizabeth Debicki, invece, saranno rispettivamente il Principe Carlo e la Principessa Diana Spencer. Marcia Warren sarà la Regina Madre e Olivia Williams Camilla Parker Bowles, mentre Lesley Manville impersonerà la Principessa Margaret, sorella della Regina. Inoltre, si uniranno al cast la star Khalid Abdalla per interpretare Dodi Al-Fayed, amante di Diana, e l’egiziano Amir El-Masry per ricoprire il ruolo del padre di Dodi, il giovane miliardario dei grandi magazzini Mohamed Al-Fayed. 

Sinossi della quinta stagione

The Crown, il 9 novembre arriva la quinta stagione (TRAILER)
Queen Elizabeth and Prince Philip
Credits: Netflix

Prossima al 40° anniversario della sua ascesa al trono, la regina Elisabetta II riflette su un regno che ha incluso nove primi ministri, l’avvento della televisione per le masse e il tramonto dell’Impero britannico. Ma nuove sfide si delineano all’Orizzonte. Il crollo dell’Unione Sovietica e il trasferimento della sovranità di Hong Kong segnalano un cambiamento radicale nell’ordine internazionale e presentano sfide e opportunità alla monarchia. Ma, al tempo stesso, nuovi problemi emergono non lontano da casa.

Il principe Carlo spinge la madre ad acconsentire al divorzio con Diana, gettando le basi per una crisi costituzionale della monarchia. In seguito, la vita sempre più separata tra marito e moglie alimenta numerosi pettegolezzi. E quando lo scrutinio dei media si intensifica, Diana decide di prendere il controllo della situazione, pubblicando un libro che minaccia il sostegno di Carlo da parte dell’opinione pubblica ed esponendo le divergenze all’interno del Casato di Windsor. Le tensioni salgono quando entra in scena Mohamed Al Fayed che, spinto dal desiderio di essere accettato dalla nobiltà, sfrutta il patrimonio e il potere che si è guadagnato da solo per ottenere un posto alla tavola reale per lui e per il figlio Dodi.

Il trailer

Insomma, le premesse lasciano ben sperare. E nell’attesa di scoprire cosa avranno in serbo per i telespettatori le nuove puntate, vi lasciamo il trailer appena uscito per gustarne un piccolo assaggio: 

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram e Twitter

Diego Lanuto

Scritto da Diego Lanuto

Classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di scrittura, danza, cinema, libri e molto altro, nel corso degli anni ha collaborato con diversi siti e testate giornalistiche on line tra cui Metropolitan Magazine, ATuttoNotizie, M Social Magazine e Spyit.it. Ha scritto alcuni articoli per la testata giornalistica cartacea ORA Settimanale. Ha curato progetti in qualità di addetto stampa. Attualmente è redattore presso la testata giornalistica Vanity Class e addetto stampa del progetto "L'Amore Dietro Ogni Cosa - Andrea Crimi canta Simone Di Matteo".

Drag Race

Drag Race Italia, debutta con Patty Pravo la seconda edizione

Roma: grande attesa per le principesse