in

Yeezy Slides, ciabatte di culto dalla popolarità ingiustificata

Queste ciabatte sono diventate di culto, raggiungendo un prezzo a mio parere ingiustificato pari a più di mille euro

Ciao amici di Vanity Class, questa settimana voglio parlare con voi delle Yeezy Slides e capire perché perché queste ciabatte sono diventate oggetto di culto. In men che non si dica hanno raggiunto un prezzo a mio parere ingiustificato pari a più di mille euro. 

Yeezy Slides, ciabatte di culto dalla popolarità ingiustificata
Yeezy Slides, sono davvero il capo dell’estate 2021?

Qualcuno le ha definite il capo must dell’estate 2021, le Yeezy Slides, i sandali in gomma con la punta aperta disegnati da Kanye West. Praticamente si tratta della versione “ciabatta” delle sue sneakers. Le scarpe sono ovviamente sold out, ma si trovano sui siti di re-sell a prezzi record, fino a 1800 euro!
.
Le yeeze slides sono state lanciate alla fine del 2019, e sono esplose nel 2020. Sono diventate il perfetto accessorio da lockdown. Il prezzo di lancio consigliato era di circa 55 dollari, non tutti i modelli, però solo stati commercializzati ovunque: alcuni colori erano disponibili solo nei punti
vendita di alcuni store selezionati nel mondo.

Il trend delle star. 

Ovviamente, averle viste ai piedi di star come Kim Kardashian a Billie Eilish ha fatto sì che andassero sold out in pochissimo tempo. Le yeezy slides inoltre hanno una grande colpa, quale? Quella di aver fatto ritornare il calzino di spugna indossato con la ciabatta di moda. Recentemente, ad esempio, abbiamo avuto modo di vedere star come Kendall Jenner, che le sfoggia spesso con i leggings e i calzettoni. Oppure Chiara Ferragni, il Re Mida della moda che le ha indossate con i calzini, sotto un look total black.
.
Ad ogni modo, a favore delle Yeeze slides posso dirvi che sono comodissime. Rinunciando alla griffe, è facile trovare un’alternativa alle Yeezy Slides più a buon mercato. Addirittura sui social girano post sponsorizzati di aziende che ne fanno una copia perfetta ovviamente a prezzi più umani.
Queste (foto in alto) sono quelle che ho ricevuto io, ma tranquilli, non le indosserò mai con il calzino!!!

E visto che l’estate oramai è arrivata, io magari vi consiglio una passeggiata con le yeeze slide ascoltando un pezzo che sta andando molto bene proprio in questo momento. Sto parlando di Iko
Iko di Justin Wellington e Small Jam.

Alla settimana prossima!

Nancy Fouts: quando l’ordinario diventa arte

Nicola Tanturli, ritrovato vivo il bambino scomparso