in

GfVip: Pamela Prati torna a parlare di Mark Caltagirone

Nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, la showgirl e il conduttore Alfonso Signorini hanno ripercorso le tappe del Mark-gate

GfVip

La presenza di Pamela Prati nelle nuova edizione del GfVip aveva uno scopo ben preciso. In molti aspettavano il momento in cui il padrone di casa, Alfonso Signorini, avrebbe chiesto alla showgirl di parlare e mettere la parola fine sulla finta storia d’amore che ha tenuto banco per mesi e mesi dal 2019. E alla fine, quel momento è arrivato. 

Pamela Prati al GfVip su Caltagirone: ” Sono stata raggirata”

La star del Bagaglino ieri sera, durante la settima puntata del reality, ha raccontato la sua verità su quell’amore mai esistito e che ha tenuto incollati allo schermo gli occhi di tutta l’Italia. A Signorini Pamela ha raccontato partendo dal principio:

GfVip: Pamela Prati torna a parlare di Mark Caltagirone

“L’ho conosciuto quando me ne hanno iniziato a parlare una sera in un ristorante, mi dicevano che mi seguiva e mi apprezzava – ha esordito –. Di lui sapevo che era un ingegnere che lavorava oleodotti in Siria, che si era appena lasciato con la sua compagna e che aveva un figlio con un tumore alla gola. In lui ho conosciuto le stesse fragilità che avevo io, gli scrissi la famosa frase: ‘Buona primavera’, e iniziammo a scriverci sui social. In questo suo bisogno d’amore mi riconoscevo, iniziammo a flirtare“.

La Prati parla per la prima volta dopo il caso Mark Caltagirone: “Non ho preso in giro nessuno, volevano distruggermi

Signorini, durante la ricostruzione degli avvenimenti, ha anche mostrato alcuni dei documenti di quel periodo partendo da un video da lui stesso definito “surreale”. La clip mostra la Prati che invia un messaggio per il compleanno di Sebastian, il figlio immaginario di Mark Caltagirone che sarebbe stato malato di tumore alla gola. Poi, ecco il messaggio dello stesso Sebastian indirizzato a Pamela. In seguito, passa all’arrivo dell’altra bambina, Rebecca, che aveva deciso di adottare insieme al suo uomo. E infine, giunge alla famosa partecipazione nella puntata di “Domenica In”, in cui la showgirl parlò pubblicamente della sua famiglia:

Non volevo andarci – ha raccontato –, mi hanno costretto. Mi dissero che se io non avessi parlato della mia famiglia avrei trattato i miei figli come dei bastardi. Così, andai. Mi hanno fatto credere che lui per il dolore avesse avuto un infarto“.

Il racconto è proseguito passando anche dalle nozze mancate:

I miei truffatori mi portarono a scegliere l’abito, scelsero la chiesa, c’era una data delle nozze – ha detto – volevano distruggermi. Queste sono delle truffe affettive, con me se ne è parlato per la prima volta, ma nel mondo c’è gente che si è tolto la vita per questo“.

Una crisi che si è poi riversata sul lavoro:

I colleghi sono stati i peggiori – ha spiegato – non mi hanno voluto capire. Ho perso dei lavori con il Bagaglino e con una campagna pubblicitaria“.

Le lacrime al GfVip e le scuse al pubblico

GfVip: Pamela Prati torna a parlare di Mark Caltagirone

Pamela Prati, in lacrime, ha voluto chiedere scusa al pubblico. “Non ho preso in giro nessuno – ha affermato – sono stata io a essere raggirata. Se non avessi il mio pubblico, non sarei quella che sono. Vorrei incontrarli uno a uno e sedermi a parlare con loro. Non sono stata io a tirare in mezzo dei bambini, altri li hanno tirati fuori per me, io avrei voluto soltanto difenderli“.

Una volta scoperto il polverone, Pamela ha attraversato un momento molto difficile della sua vita. “Ho vissuto mesi di dolore – ha raccontato –, non mangiavo e ancora oggi ho un certo rigetto nei confronti del cibo per questo trauma. Hanno scritto e raccontato di tutto, ringrazio solo i miei amici strettissimi e il mio avvocato che mi hanno aiutato a leccarmi le ferite“.

Una volta rientrata in Casa, Pamela si è lasciata andare a un pianto liberatorio: a consolarla i suoi coinquilini che l’hanno rincuorata con un lungo abbraccio.

Una vicenda intricata di anomalie, di aspettative ambigue, di rabbia cieca, di mercificazione delle persone insensata. Di gioia irrefrenabile e forse ingiustificata, di promesse e premesse, di speranza oltre la preghiera, di risate in lontananza, di silenzi tesi. Nell’aria si sente profumo di nuova gogna travestita da tribunale mediatico di una vicenda che onestamente non interessa più a nessuno! Forse neanche alla Prati, che, suo malgrado, deve correre ancora sul binario di “vi racconto io la mia verità!” Una versione rivisitata forse per la centesima volta. Affacciarsi nella puntata di ieri sera, produce oggi nei più una sola considerazione: NON SE NE PUÒ PIÙ! Diamoci un taglio. Come un taglio lo hanno subito gli ascolti, infatti la puntata del GF Vip di ieri sera ha totalizzato 2.730.000 spettatori pari al 20,85% di share.

Vi ricordiamo che la prossima puntata del Grande Fratello Vip ci sarà giovedì 13 ottobre.

A cura di Kevin Dellino

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

A cena con i Vip

“A Cena con i Vip”, il nuovo format nella cucina di “Mariuccia”

Adriana Volpe

Adriana Volpe in tribunale contro l’ex marito