In occasione della messa in onda delle repliche di Caduta Libera su Canale 5, Nicolò Scalfi è tornato nuovamente a far parlare di sé. L’ex campione del game show di Gerry Scotti portò a casa ben 760 000 euro, segnando un record nella storia della trasmissione. Ad oggi, è tornato sulla questione, rivelando alcuni retroscena inediti sulla vincita in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni.
Fonte: Web
Nicolò Scalfi, ecco come e quando ha ricevuto il suo meritatissimo premio
Tra le tante cose, il giovane Scalfi ha raccontato ai microfoni del noto settimanale cosa è accaduto una volta lasciata la trasmissione. Il bresciano ha parlato di come ha investito i suoi soldi, quando gli sono stati recapitati e soprattutto in che modo. «Sono stato in tv – afferma – da fine ottobre 2018 al 6 luglio 2019. Dopo circa sei mesi mi è arrivato il montepremi della prima vincita e nel corso di un anno la cifra intera. La prima volta è arrivato a casa il corriere, tipo pacco di Amazon, con 200 mila euro in gettoni d’oro. Ho ‘preso visione’, come da prassi, dopo di che potevo scegliere se incassarli materialmente, e farne ciò che volevo, oppure ricevere un bonifico. Ho scelto questa seconda soluzione, anche se la cifra è diminuita per via della tassazione e del tasso di cambio».
Stando alle sue parole, inoltre, pare che Nicolò abbia mantenuto le promesse fatte prima di abbandonare gli studi di Mediaset. «Come avevo promesso – prosegue – sono andato in vacanza a Barcellona con i miei amici. Poi ho regalato a mamma una nuova cucina e a lungo termine li ho investiti per pagarmi gli studi. Ora cambierò l’auto, ma non prenderò niente di impegnativo».
Insomma, un ragazzo intelligente, preparato, generoso e lungimirante da cui in molti faremmo bene a prendere esempio.
E voi, che cosa ne pensate?