in

Orietta Berti replica alle critiche di Umberto Tozzi

La cantante di “Mille” ha deciso di replicare a Tozzi, che aveva definito la sua collaborazione con Fedez “ridicola”.

Alcune settimane fa Umberto Tozzi si era scagliato contro la musica italiana contemporanea. L’artista, infatti, aveva affermato di non apprezzare le collaborazioni odierne, arrivando ad etichettarle come “ridicole”. Tra queste vi era anche il singolo “Mille”, che ha visto Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti unire le forze per dar vita alla hit più venduta dell’estate. Ed oggi, a distanza di diverso tempo, è stata proprio l’interprete di “Finchè la barca va” a rispondere alle dure critiche del collega. 

Orietta Berti replica alle critiche di Umberto Tozzi
Frame del video “Mille”
Fonte: Web

Orietta Berti, duro affondo contro Tozzi

Fortunatamente, la Berti sa come difendersi. In occasione di un’intervista rilasciata al settimanale Confidenze, difatti, ha colto la palla al balzo  e la sua replica a Tozzi non si è fatta di certo attendere. “Umberto Tozzi ha detto che insieme siamo ridicoli e che la canzone è brutta? – ha affermato – Meglio far ridere che piangere! E poi, con un successo come questo, secondo me c’è poco da criticare. Sta per arrivare il quarto disco di platino, è il brano più scaricato e passato dalle radio, lo cantano tutti”. 

Inoltre, Orietta ha confessato di aver ricevuto i complimenti persino da Ornella Vanoni

Mi ha detto che in 60 anni di carriera non si ricorda un tormentone che abbia fatto un tale exploit. Il segreto è il ritornello, che evoca un’atmosfera vacanziera e leggerezza. Con quello che abbiamo passato, ce n’era proprio bisogno”. 

Un grande successo, insomma, che ha spinto la Berti a ringraziare pubblicamente più volte Fedez per questa grossa opportunità. La canzone è nata grazie al marito di Chiara Ferragni, che ha poi deciso di coinvolgere Lauro e la Berti dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2021. Prima della collaborazione, Orietta conosceva Fedez solo come artista. Grazie alla kermesse musicale sono invece diventati grandi amici. Un’amicizia che coinvolge anche Francesca Michielin, che sente quotidianamente al telefono la Berti, come una nipote amorevole nei confronti di sua nonna.

Orietta ci ha tenuto a sottolineare che Mille, la canzone che canta con Fedez e Achille Lauro, è un brano che dà un senso di gioia, un senso di serenità, “come quando apri la finestra e già sai che la giornata è iniziata bene”. Una boccata d’aria fresca dopo mesi tutt’altro che sereni.

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Angelina Jolie

Angelina Jolie fa nuove accuse contro Brad Pitt

Elvira

Elvira: Mistress of the Dark (1988) | Cinema Sommerso