Alessia Marcuzzi lascia Mediaset! E’ stata la conduttrice in persona a dare l’annuncio ufficiale sui social. Su Instagram la Pinella ha spiegato le motivazioni di un addio arrivato dopo 25 anni di onorato servizio. “Non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”, ha scritto sul suo profilo social. “E’ per questo motivo – non vi nascondo con grandissima sofferenza – che ho deciso di comunicare all’Editore all’Azienda di voler andar via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni”, ha aggiunto.
Dopo aver passato il testimone de L’Isola dei Famosi a Ilary Blasi e la cancellazione dai palinsesti di Temptation Island Vip, la conduttrice romana era, di fatto, rimasta senza programmi. L’addio in effetti era nell’aria ma Alessia ha chiarito: “Voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta”. Nessuna rottura con l’azienda, stando alle parole della Marcuzzi: a Mediaset la presentatrice continua a essere legata, anche perché è proprio qui che ha iniziato la sua carriera e che ha consolidato il suo successo con programmi quali Colpo di fulmine, Fuego, Festivalbar, Mai dire goal, Le Iene, Grande Fratello, Isola dei Famosi e Temptation Island.
Ma una riflessione personale l’ha portata ad avere nuove consapevolezze: “La mia carriera televisiva è iniziata proprio lì. E quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare”, scrive la Marcuzzi. “Credo però che questa pandemia, oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo, e spero di non deludere me stessa e quella che sono”, conclude.