Tina Cipollari e Simone Di Matteo rispondono alle lettere dei lettori in esclusiva per VanityClass nella rubrica La Posta Degli Spostati
Alla cortese attenzione de La posta degli Spostati, sono Ivan e scrivo da Ragusa. La mia fidanzata da qualche tempo mi rimprovera di essere assente. Ho avuto qualche problema di lavoro, complice anche l’emergenza pandemica, ho rischiato anche di essere licenziato perché sono un tipo che non ama i compromessi e parlo in faccia se le cose non vanno bene. Però la paura di perdere il lavoro ha fatto sì che spesso fossi deconcentrato e dimenticassi le situazioni importanti. È capitato anche che non ricordassi il nostro anniversario. Temo che andando avanti così possa essere lasciato. Che devo fare?
La posta degli Spostati. Tina e Simone rispondono
Caro Ivan, spesso la nostra vita non coincide con ciò che vorremmo. I rapporti interpersonali poi, che si parli di amore o amicizia, hanno bisogno di essere costantemente rinnovati e mantenuti saldi con la cura, la dedizione, la vicinanza, l’affetto, le attenzioni e non solo. Alle volte è necessario reinventarsi, dare una scossa alla propria relazione e ai propri sentimenti. John Lennon paragonava l’amore ad una pianta che viene donata, mai similitudine fu più azzeccata! Se non gli concediamo le attenzioni che merita, non lo innaffiamo e non lo nutriamo, presto quel fiore appassirà. Nel tuo caso, apriti liberamente con la tua compagna spiegandole le ragioni del tuo comportamento, ma senza stare lì a rimuginarci troppo a lungo! Vedrai che le cose miglioreranno.
Buona fortuna,
Gli Spostati.