in

UK, la sovrana rifiuta il premio “Anziana dell’anno”: “Vecchio è chi ci si sente!”

La regina Elisabetta rifiuta il premio “Anziana dell’anno”, nonostante il tempo passi anche per lei!

A dispetto dei suoi 95 anni di età, portati divinamente, la Regina Elisabetta non ne vuole proprio sapere di invecchiare. Lo sovrana d’oltre Manica, infatti, ha rifiutato il premio “Anziana dell’anno” offertole da una rivista britannica, rispedendolo al mittente con una lettera che ha lasciato spiazzato l’intero UK. “Vecchio è chi ci si sente“, questo il succo della missiva destinata ai suoi sudditi, un messaggio che potrebbe facilmente diventare un monito per chiunque. Ma sfortunatamente, lo scorrere inesorabile del tempo inizia a farsi sentire, persino per la regnante più longeva della Storia. 

UK, la sovrana rifiuta il premio "Anziana dell'anno": "Vecchio è chi ci si sente!"
Regina Elisabetta II
Fonte: Web

UK, la sovrana in ospedale per degli accertamenti

La testata giornalistica inglese The Oldie redarguisce da 29 anni con un riconoscimento tutte quelle personalità che, nonostante l’età, ricoprono un ruolo particolare nella società. La vincitrice di quest’anno sarebbe dovuta essere la matriarca di casa Windsor, tuttavia lei stessa ha declinato gentilmente l’offerta. A tal proposito, The Queen avrebbe convocato il suo segretario personale Tom Laing-Bake, incaricandolo di far recapitare la sua risposta (trasmessa già il 21 agosto scorso dalla residenza reale estiva scozzese di Balmoral, ma rivelata solo ora). “Sua Maestà – ha riportato Bake – crede che uno abbia gli anni che si sente e, in quanto tale, la regina non ritiene di rispondere ai criteri pertinenti per accettarlo. Si augura dunque che voi troviate un destinatario più adatto”.

Gyles Brandreth, coordinatore del premio, non se l’è presa, ma ha definito il no della Regina “intransigente”. L’idea era stata di Maureen Lipman, Dama dell’Impero, nell’intento di esaltare la forza d’animo di Elisabetta messa a dura prova nel corso dell’emergenza pandemica. Inoltre, nel corso degli impegni pubblici più recenti è stata vista per la prima volta con un bastone per camminare, sebbene non abbia problemi di deambulazione. E stando ad alcune voci, i suoi medici  le avrebbero chiesto per ragioni di salute di non bere più bicchierini di alcolici, a cominciare dall’amato Martini.

Ciò nonostante, Elizabeth gode di un ottimo stato di salute e le recenti precauzioni sarebbero dovute solamente alla fitta stagione che le si prospetta dinanzi. Difatti, è attesa fra due settimane alla conferenza internazionale sul clima CoP26 di Glasgow. Per arrivare poi a quelli che condurranno fino alle celebrazioni nel 2022 del cosiddetto Giubileo di Platino: il 70esimo anniversario dall’ascesa al trono. Per lei forse un giorno come gli altri, in cui si rincorrono non tanto gli anni quanto i ricordi di una vita.

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Elena Santarelli, un hater augura il cancro a suo figlio!

Popper e la pet-therapy all’Hospice “Il Tulipano” a Milano