Il futuro di Costantino Vitagliano? Al timone di un programma tutto suo: è questo il desiderio del tronista per antonomasia. L’ex compagno di Alessandra Pierelli, il troppo bello che ha fatto sognare milioni di telespettatrici nei primi anni Duemila, è lontano dalla tv da un pezzo.
Il suo obiettivo, però, è tornarci, magari come conduttore. “Non lo sogno, lo desidero”, ha detto risoluto come al solito, ai microfoni di RTL 102.5 nel programma Trends&Celebrities. Vitagliano, però, non disdegna il web: “Voglio un programma tutto mio. Se non sarà in tv potrebbe essere sul web. Ormai tutto si svolge lì”, ha confidato.
Lui, che col web non ha mai avuto a che fare. A proposito dei nuovi vip, infatti, ha detto: “Oggi sono tanti i personaggi che vediamo in tv, forse sono troppi. Ma sicuramente hanno maggiori possibilità rispetto al passato. Ci sono, ad esempio, le piattaforme social che danno grande visibilità e quando ho iniziato io non c’era tutto questo. Oggi è tutto veloce: video stories su Instagram di 15 secondi o al massimo 59. Tutto in tempo reale, un altro mondo”, ha puntualizzato. Costa, però, dei social non ha avuto bisogno: il successo lo ha letteralmente travolto e probabilmente è stato uno dei primi fenomeni mediatici che hanno stravolto il mondo della tv e dei personaggi famosi nella loro essenza.
“Andavo in edicola e c’erano diari o astucci con la mia faccia. Poster, giornali che parlavano di me. Ho scritto due libri che hanno venduto trecento mila copie”, ha ricordato. “Una volta ero a Roma, dopo poche ore a Napoli, il giorno dopo a Milano. Tantissime serate in giro per le discoteche. Dieci anni sempre pieni di successo”.
Poi tutto è cambiato ma una buona rivalsa potrebbe essere per lui Grande Fratello Vip: ha preso parte alla prima edizione del reality, ma l’esperienza è durata poco. Oggi, però, vorrebbe riprovare: “Sono stato lì una sola settimana, stava per nascere mia figlia. Era un periodo molto delicato ed importante e non ho mai voluto sbandierare la mia privacy. Ora tornerei lì perché è una bella vetrina per tutti”, ha ammesso. E chissà che Alfonso Signorini non ci faccia un pensierino…