Si è svolta sabato 5 novembre, presso il Teatro Villoresi di Monza, “Tra palco e realtà”, la serata-evento ideata dall’autore televisivo Christian De Fazio e condotta dall’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi Klaudia Pepa e dal famoso cabarettista di Zelig Davide Bogno. Uno spettacolo totalmente all’insegna della musica, della danza e delle parole, nel corso del quale spettatori e artisti sono riusciti a creare una coinvolgente atmosfera di condivisione. Attraverso momenti dedicati al dialogo ed esibizioni fortemente immersive, infatti, lo show ha riscosso un ragguardevole successo di pubblico, tant’è che farà tappa in altre città d’Italia nei prossimi mesi.
“Tra palco e realtà” con “L’amore dietro ogni cosa” di Simone Di Matteo
Cantanti, ballerini, allievi di scuole di ballo, star dei social network, esordienti e volti noti del panorama discografico nostrano. Si compone così la rosa di artisti che si sono alternati sul palcoscenico monzese, regalando al folto numero di spettatori tre ore di puro intrattenimento. Ma non solo. La kermesse è stata caratterizzata anche da intermezzi di talk con alcune domande poste dai conduttori e altre dal pubblico, il che ha riscontrato in maniera decisiva il favore dei presenti.
Ad aprire letteralmente le danze sono stati i ballerini Christian Stefanelli e Nunzio Stancampiano, acclamati da tutti i fan in sala. A seguire, invece, Gio Montana con due dei suoi singoli e Manuel Ciancarelli che ha cantato sulle note di “The Loneliest” dei Måneskin e di “Promettimi” di Elisa. Gli Spoleti Twins, i gemelli più famosi di Tik Tok che vantano ben oltre 2 milioni di follower sul proprio profilo. E infine Andrea Crimi, Laura Bono e Alessandro Vinci che hanno eseguito per la prima volta dal vivo due brani contenuti all’interno del disco-libro di prossima uscita per la New Music International “L’amore dietro ogni cosa – Andrea Crimi canta Simone Di Matteo“.
“Ci vediamo lunedì” e “L’amore dietro ogni cosa”: primo live in anteprima assoluta
Difatti, Crimi e Bono si sono esibiti con il loro duetto “Ci Vediamo Lunedì“, hit di successo della classifica di Radio Italia. E in seguito, Crimi è stato raggiunto sul palco da Vinci, presentando insieme a lui, in anteprima assoluta, il brano che dà il titolo all’intera raccolta e che sarà incluso nell’album. Per l’appunto, “L’Amore Dietro Ogni Cosa”.
Per l’occasione, erano presenti all’evento lo scrittore e giornalista Simone Di Matteo, autore dell’opera letteraria da cui ha preso vita l’intero progetto. L’attore Andrea Candeo, volto di ciascun episodio musicale legato al concept album. Le ballerine Sofia Carbonaro e Arianna Roselli. Il paroliere Simone Pozzati, curatore con Di Matteo dei testi delle canzoni. E per concludere, la discografica della New Music Monica Landro.
A seguire, una piccola galleria della serata:
Credits© Photo: MODO Agency.
Produzione evento: Influendo.
Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.